[aha] Coordinamenti e ahacamp

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Tue Jun 10 10:27:01 CEST 2008

Ciao,

intervengo anche io per dire la mia e chiarire un po' il senso del mio
intervento precedente.
premesso che aha e' uno spazio libero e il camp deve anche esserlo,
lungi da me nel bloccare qualsiasi proposta per l'ahaCamping.
il punto e' che ho sentito l'esigenza di chiarire quali sono le origini
e l'anima di un progetto come la lista aha, ma non volevo buttare
affatto il discorso sull'ideologismo.

tutti sanno che il progetto aha e' formato da diversi "nodi", la lista
e' uno di questo, altre sono le mostre che organizzo io con altri
networkers e gli eventi che vengono portati avanti sempre con il nome di
aha. in questo secondo caso non mi sono mai opposta alla collaborazione
con le istituzioni, come soggetto che comunque ha sempre provato a
creare un ponte fra diverse entita' e a scardinare l'idea di essere
meramente duri e puri.
anche per questo sono stata ben felice di collaborare con lo share
festival per costruire il pre-aha e continuo a collaborare con
istituzioni per organizzare gli eventi di aha.
e ovviamente tutti sanno che le mostre di aha si sono anche fatte con
soldi governativi, almeno qui a berlino.

ma quello che e' la mia politica di creazione mostre e quella di questa
lista non deve necessariamente coincidere. per questo credo che sia
importante che aha at ecn.org rimanga uno spazio neutrale e collettivo,
senza diventare la bandiera di nessuna istituzione.
questo e' quello che mi premeva chiarire con la mia mail, ma con questo
non volevo dire che le istituzioni sono out e che se si vuole creare una
piattaforma di coordinamento fra realta' che fanno arte, ben venga nel
corso dell'ahaCamping.
personalmente come organizzatrice di eventi sull'activism e artivism
sono ben contenta di partecipare e di entrare nel dibattito per la
costruzione del network.
quello che la collettivita' di aha at ecn.org, formata da diverse anime,
decidera', non sono io a pianificarlo...ed e' importante che tutti
abbiano la liberta' di decidere di esserci o andare contro.

in quesot senso, e' importante che l'ahaCamping rimanga uno spazio
neutrale, che appartenga a tutti. poi quello che i singoli decidono di
fare e' altra cosa...

baci
tbazz

--