[aha] Report da LPM e MilanoInDigitale + ahacamp

francesco monico francescomonico at gmail.com
Mon Jun 9 10:35:19 CEST 2008

L'idea del network è nata come convenzione dal nome Media Art Net, in firma
in questi giorni tra Accademia di Carrara, Tommaso Tozzi, Isia Firenze,
Stefano Bettega, Naba, me stesso, Brera, Ezio Cuoghi-P.Rosa, Fondazione
Beviolacqua La Masa, Stefano Coletto, appena terminate le procedure di firma
verranno invitate le esperienze italiane che contribuiscono al dibattito
culturale in italia. Questa Rete serve a condividere gli ospiti
internazionali che ognuno di noi invita nei suoi programmi didattici.
Quest'anno io ho invitato Roy Ascott, Natasha Vita More, Marcos Novak, Jens
Hauser, Roger Malina, tutti interpreti di primo piano sulla scena
internazionale di media art e arte e tecnologie. La convenzione nasce
sull'esperienza dell'accordo tra Naba e Bevilacqua La Masa, e sulla volontà
di Isia di Firenze, il primo promotore, e di ABAC di Tommaso Tozzi.
Adesso devo preparare il calendario degli incontri dell'Anno Accademico
2008-2009 e se la convenzione sarà operativa (lo è già com BLM) questo
porterà gli ospiti a andare anche nelle istituzioni dove saranno
ulteriormente richiesti.

Francesco Monico

Il 8 giugno 2008 17.02, Simona Lodi <simona.lodi at toshare.it> ha scritto:

> aggiungo che proprio quando ci siamo incontrati a Milano in digitale e
> durante la
> conferenza "rizomi" (a cui le organizzatrici hanno avuto la bontà di
> invitarmi insieme ad altri direttori di eventi ) abbiamo parlato della
> possibilità concreta di formalizzare un network tra realtà esistenti
> (festival, conferenze, luoghi) che già esiste di fatto...
> un argomento che in varie occasioni abbiamo affrontato anche con
> Francesco Monico,  Stefano Coletto, Tommaso Tozzi, Luigi Pagliarini e
> altri. Gli
> [...]

Francesco Monico
NABA - www.naba.it
PhD M-Node - www.m-node.com
McLuhan Program in Culture and Technology
http://www.mcluhan.utoronto.ca
http://tafkav.blogspot.com/
+39.329.8216192