[aha] proposte e domande operative su ahaCamp. C'è qualcuno?

Dedalus dedalus at autistici.org
Sat Jun 7 15:24:27 CEST 2008

Ok, torno anche io sull'argomento ahaCamp :-)

provo innanzitutto a far tornare a parlare tutti quanti i partecipanti al
preCamp e a quelli che anche se non c'erano hanno espresso la loro in
lista.
Rivolgo qua e là delle domande al solo scopo di rimettere in moto la
discussione ;-)

@gadda&t_bazz: al preCamp hai/avete proposto -cito dal wiki- "un'analisi
alternativa del web 2.0, strutturando il discorso sul rapporto tra la
congiuntura politico sociale a livello mondiale e la crisi dei movimenti".
Come pensavi di strutturare il workshop? Di cosa c'è bisogno tecnicamente
parlando? potete inserire una scheda di presentazione del workshop in cui
indicate anche le coordinate spazio/tempo?

@xDxD: le sessioni proposte sono diverse. Mi pare di capire -sempre dal
wiki- che quella a cui tieni di più è "storia collaborativa dell'arte in
rete in linea con una critica della storicizzazione". Stessa domanda dove,
quando e come? di cosa hai bisogno? che tipo di taglio avrà il workshop?

@Domenico: "Aha_camp_comunicare - Chi? Che cosa? Perché? Come? Quando?"
(dal wiki, as usual) stesse domande, come e quando pensavi di strutturare
la cosa, di cosa hai bisogno?

@socialNetworkers: si era parlato di una piattaforma stile social network
per aha. So che ci sono persone interessate ad aiutare a sviluppare
qualcosa in proposito. Direi che il Camp potrebbe essere il uogo migliore
per parlarne e coordinarsi. Chi se la sente può scrivere qualcosa in
riguardo sul wiki?

@NABA: avete proposta una vostra partecipazione. Ottimo! Quanti siete? Cosa
portate? Di cosa avete bisogno?

@chiunque abbia un progetto da mostrare: se qualcuno vuole portare una
installazione video e/o multimediale o qualsiasi cosa che non rientri nella
tipologia workshop può farlo scrivendo nel wiki di cosa si tratta e di
cosa ha bisogno (spazi tempi etc.). Se il wiki non vi è congeniale mandate
la proposta o in lista o se avete vergogna ;-) in privato a uno qualsiasi
che è in grado di scriverci (io ad esempio, ma anche t_bazz, lo_bo, o
eo_call o gionatan)

@tutti gli altri che nn mi vengono in mente adesso :-) Scrivete sul wiki la
vostra proposta nella sezione workshops
(http://isole.ecn.org/aha/camper/doku.php?id=workshops) avendo cura di
indicare:
* Nome workshop
* a cura di chi è (l'autore per intendersi)
* Descrizione generale di cosa si tratta
* Materiali e spazi necessari
* Quando intendete farli (data e ora)

bene, io c'ho provato. Mo' però sta a tutti darsi un po' da fare ;-)
Salut'
C.

On Fri, 06 Jun 2008 11:14:32 +0200, T_Bazz <t_bazz at ecn.org> wrote:
> Ciao a tutt@
>
> volevo informarvi che ho aggiornato il sito di aha con tutte le info sul
> camper/camping:
>
> http://isole.ecn.org/aha/
>
> http://isole.ecn.org/aha/networking.htm
>
> non ho ancora pubblicato le foto del pre-camp perche' mi chiedevo se non
> avesse piu' senso metterle nel sito dell'ahacamper...possiamo fare una
> sezione per uploadare foto magari usando un'interfaccia friendly?
> non so se e' troppo complicato costruire questa cosa...
>
> volevo anche dire che mi sembra ci sia un inquietante silenzio
> [...]
"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.
Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai.
Tutto consiste in questo, vedere la Madonna o non vederla."

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity:
http://www.lesliensinvisibles.org