[aha] Re: Casta

Isabella Bordoni isabella.bordoni at tin.it
Tue Jan 22 14:15:08 CET 2008

credo occorra accorciare la distanza tra chi crea informazione e chi
riceve informazione, anzi non accorciare ma sovrapporre i percorsi,
essere nell'uno e nell'altro, ibridarsi, farsi sporchi per scelta e
necessità.
credo che il nodo non sia nella spartizione tra vero e falso, come
non lo è tra bene e male perché ciò che appare non è vero a priori e
reale non è l'unico ma il multiforme, ciò che si pone osservabile e
talvolta nemmeno tale, da punti plurali di vista. credo dunque che la
risorsa sia nella moltiplicazione dei linguaggi eppure anche nei
silenzi, nella pluralità degli sguardi, nell'esplorare le differenze,
nello stare nei luoghi separati, minori, nelle zone d'ombra. la
risorsa (la risorsa individuale e forse anche collettiva) è
nell'emanciparsi in tracciati poetici, credo che qui ci sia un
potenziale eversivo e pacifico.