[aha] casta

Doktor Pixel doktor_pixel at hotmail.com
Wed Jan 23 18:15:47 CET 2008

Ciao Giac,

Ma veramente tu credi che la diffusione di "altre informazioni" potrebbe trasformare significativamente qualcosa?

Anch'io lo pensavo ma ultimamente ho sempre piu' l'impressione che potrebbero essere divulgate tutte le notizie che vuoi, desecretati tutti i dossier di questo mondo e questo non inciderebbe piu' di tanto.
La diffidenza di cui parli tu somiglia piu al torpore (rassegnato) che allo scetticismo.

Certo sarebbe meglio se programmi come rainews24 (una delle poche cose potabili in TV) non fossero sommerse nella notte profonda ma , al massimo porebbero spostare qualche voto (pochi) da Berslusconi al PD
(Un po come cambiare la leucemia con un cancro)

Il giornalismo d'inchiesta e' scomparso -anche- perche' non c'e' -quasi- piu' nessuno che lo ascolta e comunque ha perso la capacita' provocare reazioni significative.

Mi trovo piu' daccordo con Dedalus quando dice che il problema e' la domanda e che  la controinformazione ha perso la capacità di parlare alle persone perche non sa produrre l' immaginario, il simbolico -la dimensione po(i)etica- su cui far leva; e' qui che si gioca la partita.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ora devo andare che con l'intervento sulla skunk ho aperto -involontariamente- un coffeeshop con acceso dibattito nel vicolo sul retro che sta scivolando nel flame, e queste sono tutte cose a cui non so mai dire di no.

"scusate il fuori pista"
             (Kate Moss)