R: R: R: Re: [aha] Scioccante?

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Fri Feb 22 07:45:44 CET 2008

> Non c'è il "neurone del bicchiere".
>
> C'è, forse il neurone della "causa/effetto sul movimento del
> braccio dopo che ho preso in mano una scatola", o, almeno,
> c'è il "gruppo di special focus sulla causa/effetto sul
> movimento del braccio dopo che ho preso in mano una scatola",
> e alcuni dei suoi membri partecipano anche al forum
> intracorporale sugli "studi di interazione con gli elementi
> cubici della realtà", mentre altri al "movimento
> intracorteccia per l'emancipazione fisiologica delle
> articolazioni del nord del corpo".

lo accenno per onestà intellettuale e serietà laica, dopodichè mi taccio:
Giacomo Rizzolati, è una persona di uno spessore umano, d'una intelligenza e
cultura unici.
Per le discipline prossime al mentale la scoperta dei neuroni specchio è
l'equivalente della rivoluzione coopernicana.
Non ha nulla a che veder con i "bicchieri" ed ha implicazioni filosofiche
PROFONDE.
ciao!