R: R: Re: [aha] Scioccante?

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Wed Feb 20 07:11:05 CET 2008

> se potessi dare un modesto consiglio per divincolarsi da
> antichi circoli vissiosi, direi di informarsi il piu'
> possibile sulle neuroscienze. Leggete di tutto, collegate i
> pezzi fra loro e con quello che sapete per esperienza
> diretta. Vedrete che i paradossi svaniranno come neve al
> sole, o come bit quando stacchi la spina. Ne nasceranno degli
> altri, piu' in la'. Ma almeno, checcazzo, non saranno piu'
> quelli degli ultimi duemilacinquecento anni. Non
> se ne puo' piu'.

in tal senso, qui trovi una strada di carattere teorico che ho iniziato a
tracciare da circa due anni:
parte 1: http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=1004
parte 2: http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=1020
c'è anche un esplcito riferimento a gli studi di Giacomo e le neuroscienze.
Tuttavia, recentemente, inizio a credere che nei legami uomo-macchina si è
andati più giù. Ciao! Luigi