R: R: Re: [aha] Scioccante?

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Tue Feb 19 22:06:47 CET 2008

:D :D :D

  _____

Da: aha-bounces at ecn.org [mailto:aha-bounces at ecn.org] Per conto di xDxD xD
Inviato: martedì 19 febbraio 2008 20.11
A: List on artistic activism and net culture
Oggetto: Re: R: Re: [aha] Scioccante?

p.s.: so laureato
in filosofia mi rendo conto che con l informatica
l etuca diventa dar
ragione al codice per cui spesso si scompare
per non litigare on line,
che è anche il gioco di second life e qui forse
siete piu on line-
fantasisti voi addetti Ai.

a me come ingegnere mi prendono per il culo.

prima pensavo che fosse ok "tanto io sono originale e voi siete schiavi,
tiè!"

ora però sto cambiando idea. che poi, tanto, nella seriosità c'è più
ridicolo che nella goliardia, se te ne serve un po' e se guardi bene.

il codice è uno scherzo, se lo prendi come qualcosa a cui dar ragione. che,
tanto, un software "giusto" non esiste.

E' il trucchetto degli ingegneri: non la correttezza, ma la percentuale di
correttezza: la tolleranza e la robustezza non sono assolute, sono
statistiche.

lo scherzo, però, devo dire, ben s'adatta alla AI.

lo scherzo del software che "fa qualcosa", nel senso che ora ragioniamo
tutti, bene o male, in termini di software che va da A a B.

e la mente/coscienza/fegato non è così.

io lo scherzo, poi, glielo farei ai transumanisti (o a chi per loro).

farei un convegno a cui non va nessuno, solo costrutti e giornalisti.

e, magari, qualche invitato speciale, tipo

un fatherboard spaesato e puntiglioso allo stesso tempo,

o un angel_f annoiato,

o il marx di dead on second life in_carne_ed_ossa, nostalgico della calma
noiosetta dei poligoni di second life,

o una biodoll che ci prova con tutti, umani e macchine,

o un bel cyborghetto synusioso, a svuotare secchiate di teorie in testa ai
presenti.

o anche il "Primo"della natasha_classe_di_aerobica_Vita_More

e, beh, così d'acchitto mi son venuti in testa questi qui.

c'è un dj?

ecco.