R: [aha] Scioccante?

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Tue Feb 19 18:03:34 CET 2008

Obiettivamente intelligenza è un termine complesso e anche ambiguo. Nel campo dell'intelligenza procedurale o algoritmica su molte cose il silicio è competivo o anche migliore rispetto ai primati.

Obbietterei solo che non so se possiamo limitare l'intelligenza a questi aspetti. Sono un sincero sostenitore del riduzionismo, so che la mente non è che una funzione del cervello, e non ho difficoltà a definire il cervello come una macchina. Solo che non è una macchina procedurale né algoritmica. Con buona pace di Wiener e Simon.

ant