R: [aha] Pagliarini's

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Tue Feb 19 00:55:25 CET 2008

> ma xkè, c'è scritto 96? io ricordavo d'avergli detto che era il 93...

nonnò, mi son bevuto il cervello io... evabè, il mio 1% di internet se
ne vola via :))))

però, pensa, il mio sitarello web orrorifico (per temi et estetica)
aveva ricevuto ben 21 visite! :) (lo ricordo ancora)

> ricordo che (lavoravo per il cnr allora) avevamo al cnr di milano un website
> dal titolo "italian web tree" o qlc dimile.
> non v'erano più di cento indirizzi al tempo (poi è stato chiuso per
> impraticabilità concettuale :-).

incredibile, tra l'altro, a guardarlo con gli occhi di oggi..
all'epoca si stava quasi tutti su archie, veronica, gopher.. si
zompettava di telnet in telnet, si chattava su un irc assai vuoto.
un hard disk da 20 mega ce l'avevano i centri di ricerca.
eppure un sentore di ipertestuale c'era già.
tra l'altro, sempre con gli occhi di oggi, ogni tanto (leggi: quando non
trovo un cavolo su google), mi servirebbero i risultati scarsi, ma
precisi, di quando su internet c'erano 4 cose.

abbracci!