[aha] wikipedia e net.art. e, magari, ahaCamp

Dedalus dedalus at autistici.org
Mon Feb 18 08:45:08 CET 2008

On Sun, 17 Feb 2008 13:18:07 +0100, xDxD <xdxd.vs.xdxd at gmail.com> wrote:

> ci ho fatto caso oggi:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Net.art
>
> è abbastanza imbarazzante, no?

beh, un pochetto effettivamente sì :-)

> ora ci penso.. si potrebbe far qualcosa, no? visto che si parlava di
> libri, di storia dell'arte digitale, di anglocrucchi che non si filano
> nessuno che non sia anglocrucco come loro, eccetera eccetera...
>
> bah, facciamola un po' di net.art e autodefiniamoci, no?

bello! sì!
la cosa mi piace.
Ma tu pensavi a qualcosa di serio o ad una autostoricizzazione ironica e
paradossale alla Guglielmo Achille Cavellini
(http://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Achille_Cavellini)?

Comunque concordo sul fatto che è un punto che potremmo affrontare al
camp.
Anche solo per aggiornare la cartografia di Artist Hacker et Artivist cui
fa riferimento la lista.

Ciauz!
d.

> magari senza fermarsi ai "soliti noti" e dando un'occhiata seria a tutte
> le cose interessanti che sono nate in italia, come in altre nazioni.
>
> io propongo: studiamoci e storicizziamoci!
>
> ecco, magari questo sarebbe un buon punto da discutere anche all'ahaCamp.
>
> [ e poi, "wikificare": ma che parola è? :) ]
"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.
Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai.
Tutto consiste in questo, vedere la Madonna o non vederla."

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity:
http://www.lesliensinvisibles.org