R: [aha] Scioccante

dUbst4 dubsta at speedbass.net
Sun Feb 17 12:55:00 CET 2008

Tiro fuori i manga e tu mi tiri fuori Drexler e i suoi pazzeschi
"Engines of creation" (peraltro qui http://www.estropico.com/id171.htm
una versione integrale in pdf in italiano).
Peraltro 'ste nanomacchine sono afflitte da problemi molto prosaici
come "costruibilità":gli atomi o le molecole,presi uno ad uno,hanno la
fastidiosa tendenza ad appiccicarsi alla pinzetta,essendo anche questa
fatta di atomi; fabbisogno energetico; necessità di comunicare tra
loro e di agire come sciame con una logica ben precisa e orientata a
obiettivi..

Comunque sottolinei un problema non da poco: perché la classe
dirigente e/o politica "qua da noi" ascolta ma non mette in pratica
ciò che esce dai laboratori? Colpa dei ricercatori che hanno poca
voglia di creare consapevolezza? O di logiche che sono tutto fuorché
razionali?