[aha] netpassatismo

Domenico Quaranta qrndnc at yahoo.it
Fri Dec 28 18:09:58 CET 2007

ciao a tutti!

avendo molto lavoro da fare (qualcuno mi spiega come si conciliano
postfordismo e spirito del Natale? ;-), seguo questa discussione tra il
divertito e l'annoiato, spiluccando qualche riga qua e là tra un foster
e una krauss. In genere i proclami e i manifesti mi divertono, perchè mi
ricordano l'epoca in cui avevano ancora un senso. e mi diverte molto la
fiducia del netfuturista nella storia ("Sarà la storia a dire se ho
operato bene o male. E per tua sfortuna la storia al 90% restituisce i
legittimi meriti"). alleluja, alleluja! sarà che la fiducia nel futuro è
l'unica possibilità che abbiamo ancora di essere futuristi? infine, mi
diverte l'empito educativo di gadda, che peraltro condivido ma a cui,
per ora, non posso aggregarmi. anche perché, essendo un netpassatista,
rischierei di essere preso a uova marce ;-)

scusate se sono poco serio, i miei neuroni sani sono impegnati altrove.
peccato per me, qui qualcuno sta facendo la storia...

dq