[aha] virus vs ahacamp

Simona Lodi simona.lodi at toshare.it
Wed Dec 12 10:07:15 CET 2007

grazie degli auguri..

voglio precisare che non vorrei entrare in competizione con il Peam... mi
suona come un'asta...ed è triste..

Comunque forse Tat hai ragione...facciamo a marzo il pre durante Share Fest
(11-16 marzo) e quando vogliamo il "vero"...

concordo con Luigi  a livello logistico appoggiarsi ad un evento risolve
tante questioni pratiche che non sono secondarie ( e che viceversa
ricadrebbero sulla lista direttamente e qualcuno dovrebbe fare da
organizzatore,  che è una cosa impegnativa e come dice Luigi , che sa di
cosa si sta parlando - non è un offerta da poco essere ospiti di un evento
..che comunque già di guai ne porta di per se) ma anche a  livello
concettuale fa rete, cioè aggiunge valore reciproco a entrambi (ahacamp +
evento festival) ma di queste cose ci sarà il pre-camp per parlarne...

* a questo punto nel wiki facciamo 2 sezioni una pre e una camp come dice
dedalus:

"sintetizzando estremamente, l'appuntamento di gennaio è prettamente
logistico, ovvero ci ritroviamo e decidiamo assieme cosa, dove, come
andare all'appuntamento primaverile.
E, se così stanno le cose allora, temi, argomenti, presentazioni
saranno fatte perlopiù nel camp primaverile, o no?
Mi pare importante capire questo punto perché richiedono sforzi
logistici decisamente differenti."

Ho provato a  farlo nel wiki, ma dateci un'occhio per vedere se si
capisce....

( piccola precisazione: Share fest è un evento totalmente a-partitico (nato
dalla caparbietà mia e di Chiara Garibaldi e poi di Luca Barbeni), che sta
in piedi come frutto di una precisa politica culturale torinese, che non
approvo in tutto, ma che in fondo funziona perchè ha creato un sistema di
riferimento anche a eventi come il nostro. Cosa rara in italia.
Non siamo frutto di strategie industriali o finanziarie, ma abbiamo aziende
che ci danno una mano e ci fanno prezzi assolutamente fuori mercato
(tipografia/ noleggio attrezzature/cibo etc..) e questa è cosa buona e
giusta. E poi siamo totalmente indipendenti e libere nei contenuti. e
nessuno ci condiziona....e anche questo è raro...
Eppure accade che certe volte qualche saccente prof . (vedi scorso w-end) ci
tratta come quelle che organizzano poco più di un circo e non fanno
ricerca..che ovviamente  si fa solo all'università... in certe università,
ovviamente a pagamento.....salvo poi lagnarsi se non viene inviatato,
scelto, onorato e riverito.

anyway...hasta la victoria!

Simona