R: [aha] virus vs ahacamp

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Wed Dec 12 08:58:39 CET 2007

> Poi riflettevo anche sull'eventualita' di dove/come
> organizzare l'ahaCamp. Secondo me sarebbe piu' funzionale per
> tutti noi e per la riuscita dell'evento stesso che fosse un
> incontro indipendente da altri Festival. Niente contro
> ovviamente le proposte molto gradite e apprezzate di Simona
> (Share) e Luigi (Peam), ma penso che stare dentro a un altro
> evento comporti che ci perdiamo un po' tutti, mentre io credo
> che AHA abbia ormai un'identita' piuttosto forte per fare
> qualcosa che parti direttamente da tutti noi, un po' come un
> hackmeeting, ma piu' orientato al discorso artistico.

che dirti...
mi par più logico (euclideo) poggiare l'incontro tra componenti di una mlist
su un festival/mmeting quali lo Share o il PEAM (tu non sei mai stata ma è
una cosa che da sempre si verifica, perlomeno al PEAM, anche se in maniera
non ufficializzata), che poggiare un festival sull'icontro tra componenti di
una mailing list!
tra l'altro, per quello che è il mio intendere il mondo, per quello che è il
mio personale gusto, suona anche molto più bello ed elegante, artisticamente
ed esteticamente.
cmq, è una mia semplice opinione, e non voglio forzare in verso alcuna
direzione un qlc che di per sé già ipotetica. ben venga l'aha festival, se
c'è la forza e la volontà d'organizzarlo (non sò Simona, ma io con il PEAM
già ciò i miei di guai! :-). Significa che godrò, comodamente, e con
entusiasmo il ruolo di spettatore/relatore/artista, per sta volta.