[aha] virus vs ahacamp

T_Bazz t_bazz at ecn.org
Tue Dec 11 23:35:05 CET 2007

ciao,

innanzitutto tanti auguri a simona di pronta guarigione :)

> poi per share festival,  possimo offrire la location con attrezzature
> etc...che già allestiremo per il festival ....e le cene che facciamo
> anche per share . Per l'ospitalità non riusciamo a fare di più che
> attivare l'ostello o i BB che già usiamo noi...

stavo riflettendo un po' sul da farsi...e riformulo un po' l'idea del
pre-aha-Camp. Non sarebbe forse meglio fare il pre-camp di aha durante
lo Share Festival di marzo? Personalmente a me la data del 19 gennaio
sta un poco stretta, devo muovermi da Berlino e ho gia' un bel po' di
progetti in quei giorni...forse venire per lo Share sarebbe piu'
tranquillo e sicuramente in una cornice interessante per tutti noi.
In questo modo potremmo chiedere di avere una location con attrezzature
agli Share-amici e quindi trovare tutti ospitalita' in BB e ostelli vari
che saranno gia' in attivita' per il Festival. E poi c'e' modo per tutti
di organizzarci meglio e per pensare a cosa faremo nel nostro pre-camp.

> per come la vedo io è un'occasione valida proprio perchè è a breve . Si
> può sfruttare la voglia di trovarsi e avere un evento che faccia da
> obbiettivo comune.

infatti anche questo e' un punto importante, ma considerando che il 19
e' subito dopo natale e le feste, molti saranno stati fuori...credo che
invece pensare a marzo sia piu' realistico...e poi non e' cosi' lontano.

Poi riflettevo anche sull'eventualita' di dove/come organizzare
l'ahaCamp. Secondo me sarebbe piu' funzionale per tutti noi e per la
riuscita dell'evento stesso che fosse un incontro indipendente da altri
Festival. Niente contro ovviamente le proposte molto gradite e
apprezzate di Simona (Share) e Luigi (Peam), ma penso che stare dentro a
un altro evento comporti che ci perdiamo un po' tutti, mentre io credo
che AHA abbia ormai un'identita' piuttosto forte per fare qualcosa che
parti direttamente da tutti noi, un po' come un hackmeeting, ma piu'
orientato al discorso artistico.

Certo sarebbe molto bello se una struttura ci ospitasse, e quindi si
puo' pensare a costruire delle collaborazioni con altre realta', ma
credo che il fulcro dell'evento dovrebbe essere l'ahaCamp stesso,
perche' cosi' possiamo essere tutti concentrati nella cosa e incontrarci
proprio per sviluppare la nostra comunita', prima di tutto.
Non vorrei che l'incontro si perdesse nei vari altri eventi che un
Festival  giustamente presenta, credo che per tutti noi sarebbe
importante presentare un concetto in un contesto unico che riguarda
strettamente i temi che ci interessano sviluppare.

Per cui non so, magari l'ahaCamp potrebbe essere in estate?
E se ci vediamo tutti allo Share a marzo, c'e' tempo per pernsare e
sviluppare un po' di networking nel frattempo...in vista dell'ahaCamp
"finale" :)

Ditemi cosa pensate...

Cari saluti,
T_Bazz