R: R: R: [aha] Verso un incontro di aha a Torino? Proposte

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Mon Dec 10 11:56:39 CET 2007

> Luigi: appunto, ma è "geometria" o "matematica", non logica.
> Ricordo che le geometrie non euclidee esistono dal 1825 e
> 1860 circa (quella di Lobacevskij e di Riemann,
> rispettivamente), e che la seconda si è già dimostrata un
> buon modello per la teoria della relatività generale (1917).

Buongiorno Antonio! E', originariamente, un sistema geometrico/matematico
che oggigiorno è sfociato nella L/logica che concerne diversi aspetti
teorici filosofici, semeiotici e computazionali (un pò com'è che accadde per
l'algebra Booleana). Io, normalmente, ne ho fatto uso in maniera
teorica/applicativa in ambito neuroscientifico e neurolinguistico e non
saprei esattamente dov'è che dovreste andar a cercare/vedere per i vs
specifici studi (filosofici?). Cmq, da tal teorie son nate applicazioni e
(sub)teorie che riguardano in maniera specifica diversi settori del pensiero
umano. Ho chiarito? Se non, dovresti entrare in contatto con Teresa Numerico
che è un'esperta di tal applicazioni nel mondo della Logica intesa in una
prosepttiva e senso filosofici. Io ho paura che poi, a riguardo, correrei il
rischio di dirvi delle grand cazzate. :-)
Ciao! Luigi