R: R: R: [aha] Verso un incontro di aha a Torino? Proposte

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Sun Dec 9 10:13:53 CET 2007

Siccome neppure io, sino a martedì prox, avrò tempo per inviare un contributo un po' meno affrettato a questa discussione che, bene o male, mi sembra stia decollando in modo interessante, mi limito a dichiarare il mio accordo con i due punti di Luigi Pagliarini, e a postare questa affermazione di Vilém Flusser che mi pare possa essere utilmente meditata:

"Gli scienziati sono artisti del computer ante litteram, e le acquisizioni della scienza non sono una qualche forma di 'conoscenza oggettiva', ma modelli utili per manipolare ciò che è stato computato. Siccome la scienza è - in questo senso - una forma d'arte, può diventare un paradigma per tutte le altre arti."

a.