Re:[aha] Disiscriversi o non disiscriversi, questo è il problema?

bellafonte at libero.it bellafonte at libero.it
Fri Dec 7 18:13:45 CET 2007

La storia della Logica moderna, sin da Wittgestein, ha screditato forme primitive e non razionali di linguaggio che non fossero vestite sull'obsoleto torcibudella de "il mezzo è il messaggio", nonstante le forme di conoscenza che non fossero basate sul metodo sofistico e menzognero derivato dall'era elettrica-tronica, fossero degne della mia ammirazione.
Eppure, proprio le conquiste del Sistema Simbolico di oggi, della parabola-tv, della sedia ergonomica e del mouse celebrale, del pocket-entertainment, che vogliono prometterci un'era della PARALISI, mi fanno temere per una futura Apocalisse.
In un clima prossimo alla dormizione, sovraffollata di immagini, esse non sono esenti da quel modus di organizzare il Sistema Emotivo che sostengono di aver abbandonato e che continua a vivere in un mondo pre-linguistico che NON HA NULLA DA DIRE.

ciao.