[aha] BANDO ALLE CIANCE - 3.angolo ricette

dUbst4 dubsta at speedbass.net
Fri Dec 7 11:39:12 CET 2007

bene, un basta "messaggini" rivolto a _tutti_ quindi, te compreso:
prima di addormentarti alla sera, o la mattina col caffè in mano, ci
pensi a COME, fattivamente, lo salveresti TU il mondo? pensi che
quest'atteggiamento nichilista sia in qualche minima maniera
costruttivo?
tutte queste belle etichette che (ci) affibbi, parlando di fenomeni
giganteschi e complessi che poi neanche tu sai definire... un altro
rivoluzionario d'accatto, "il libero mercato" dici, per parlare di
tutto e di niente: se fossi coerente la metà di quanto vuoi far
credere di essere avresti già spento il computer da un pezzo.

Ma la vuoi un po' tirare fuori la testa dalla sabbia? il "libero
mercato", il porno-impero, il SISTEMA.
Siamo NOI il sistema, non te ne sei accorto? con le nostre case
accoglienti, la nostra bella adsl veloce, ma anche solo più
semplicemente con due pasti al giorno. Pensi che agitare i pugni al
vento urlando o, chennesò, boicottare la Nestlè/Total/DuPont possano
cambiare il mondo? mafammilpiacere.

Argomenta seriamente e concretamente visto che continui a tirare fuori
il discorso, basta etichette, cazzate, diktat, messaggini, appunto.

E poi veramente, ci siamo accorti che ognuno qua parla un linguaggio
differente? radicalità avanguardistica, opposizione all'invasione
molecolare, presenze virtuali ecologiste, eccetera..
ciò mi ricorda tanto quella scena di Paz col monologo "...MAODADAISMO!
TEMPORALITà PROLETARIA SOTTRATTIVA!..."

Come ci vogliamo rapportare a questo?