[aha] BANDO ALLE CIANCE

maurizio nimis drexciya2003 at yahoo.it
Thu Dec 6 18:10:50 CET 2007

In merito alle proteste di questi giorni ed allo "spam" deve esistere comunque un ruolo attivo di moderazione, sennò potrei pensare che si gode di migliaia di indirizzi che fanno comodo come presentazione.
Io non ho mai scritto ma leggo, spesso vorrei ma non ho tempo.
La controcultura so cos'è, su drexkode.net ce ne occupiamo tra le righe a modo nostro, forse sto facendo pubblicità, intendiamola allora come pubblicità progresso.
Non è un problema di pubblicità personale, un pensiero disallineato benvenga se è pubblicizzato ma che i "dirigenti" ci riflettano su un uso di aha sull'esempio del "pesce marcio" che penso abbia contribuito notevolmente a questo sollevamento improvviso.
Il mio parere sugli incontri dal vivo: positivi perchè appianano gli assurdi scazzi da vita virtuale - negativo se consolida amicizie reali che nel virtuale creano ancor più forti nuclei virtuali a svantaggio di chi non è assiduo scrittore nella lista.

p.s.
Ne approfitto, per capire inoltre se t_bazz risponde a qualche indirizzo dato che dopo due tentativi passati per contattarla non ho mai ottenuto risposta e non pensavo fosse il caso di usare la mailing list. Presentare interamente la sua tesi in un sito senza scopo di lucro- controculturale- alternativo- bla bla certificato underground è possibile?

hugofolk <hugofolk at tiscali.it> ha scritto: E quindi mi sento di dire a chi scrive che aha non presenta contenuti comuni
da condividere

Proprio in questo, secondo me, si rivela il limite maggiore del progetto,
perché senza un comune ideale attorno a cui aggregarsi si finisce per
disperdersi in un caos di messaggi frammentar, che è il probl della rete in
generale, quello dell'information overload

messaggi che si accavallano freneticamente e che hnno come effeto la
distruzione del significato

non si riesce a costruire una identità comune

ognuno porta acqua al suo mulino

Io propongo che si usi questo mezzo per ri-costruire un senso di identità
attorno a dei valori comuni,
prima di qualsiasi altra cosa

altrimenti è tutto inutile

Occorre un obiettivo condiviso che non può non essere che quello della
rivolta

Dscutiamo dei modi per mettere in pratica nuove forme di rivolta contro la
porno-globalizzazione, contro il porno-impero, contro l'invasione
molecolare, contro la distruzione del pianeta, contro i mass-media
assassini, contro la politica ecc. ecc.

forme concrete di lotta, di resistenza, di arte vera

bando alle ciance