[aha] Disiscriversi è impossibile (per ora)

Dedalus dedalus at autistici.org
Wed Dec 5 18:01:39 CET 2007

Ciao,
concordo con quanto detto a proposito delle mailing list: la disussione
spesso langue.
Io credo però che il problema non sia di chi discute quanto del contesto
in cui la discussione avviene.
Partecipo più o meno attivamente a varie liste da diverso tempo e quello
che posso dire di aver riscontrato è che più il tema della lista è
circoscritto, più la discussione è viva. Aspra magari, ma sempre tesa a
costruire qualcosa.
Avere chiaro l'obbiettivo di una discussione aiuta a formulare al meglio il
discorso collettivo.
Il problema di aha (ma non solo aha) forse è proprio questo: una mancanza
di obbiettivi condivisi. E dove mancano quelli non aiuta la mancanza di un
luogo fisico di confronto, di un evento da organizzare assieme, di una
proposta.

Per cui, premesso che a me né le provocazioni, né la pubblicità
disturbano affatto, perché invece di continuare a lamentarci non
proponiamo qualcosa di costruttivo? Perché ad esempio non abbiam mai
trovato l'energia per organizzare un qualcosa di spazio/temporale in cui
condividere e presentare (possibilmente fisicamente) i nostri
percorsi/progetti individuali?

salut'
c.

--
"Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno
visto la Madonna.

email: dedalus at autistici.org
http://www.alterazione.net

about my artivity: