[aha] Disiscriversi è impossibile (per ora)

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Wed Dec 5 15:25:18 CET 2007

ciao,

questi, son "problemi" noti. Qui, bene o male, si fa praticamente solo
"pubblicità"!

Qualcuno, poi, si lamenta di qualcosa, qualcuno offende qualcun altro,
qualcuno mette un link di un articolo, qualcuno dice "io vado qui",
qualcun altro dice "io ho fatto questo"...  e così via.

E' un po' che non leggo nessuna discussione interessante.

Ma forse stiamo perdendo un po' l'abitudine. O forse st'abitudine non
c'è granchè mai stata, che, tanto, nel mondo art-hack-tivistico ci si
parla sempre da soli.
C'è diffidenza, si chiamano sempre "gli amici" a far le cose, se sei
"esterno" non ti si fila granchè nessuno.

E, sempre in sincerità, non c'è nemmeno nulla di male: perchè nessuno ha
tempo di guardare *tutto*, e di studiare tutto.
Quindi si fa prima e si citano e si coinvolgono gli amici, e gli amici
degli amici.

E, per una volta: non è nemmeno un fenomeno solo italiano!
Basta guardare agli amici berlinesi, viennesi, newyorkesi, olandesi,
eccetera eccetera.  Beh, forse lì è solo più facile "diventare amici",
se hai qualcosa da dire.

In sintesi: tutto st'art-hack-tivismo io qui, non ce lo vedo poi granchè.
Vedo gente che pubblica, gente che pubblicizza, e qualche sprazzo di
qualcosa, ogni tanto. Ma le mailinglist, bene o male, son così, oramai.

ecco: ora metto un po' di link qui sotto, così mi becco due click e
magari divento famoso.

anzi no, m'annoio.

ciao!
xDxD