<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META content="MSHTML 6.00.6000.16825" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV>
<DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV>AGI) - Roma, 17 apr. - Botta e risposta tra Italia e Malta sui soccorsi ai
migranti nel tratto di mare tra la Sicilia e l'arcipelago. Il ministro
dell'Interno, Roberto Maroni, ha puntato il dito contro "un dispositivo che
consente a Malta di scaricare sull'Italia responsabilità nel soccorso che
dovrebbero appartenerle". </DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2><A
href="http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sicilia/news/2009-04-18_118358650.html">http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sicilia/news/2009-04-18_118358650.html</A></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Nel canale di Sicilia un mercantile turco battente
bandiera panamense, il Pinar, è fermo da giovedì scorso al confine tra l'Italia
e Malta, a bordo 154 persone che nessuno vuole, soccorsi come relitti di cui non
si sa cosa fare, un cadavere a bordo, di certo sarà stato recuperato.Un carico
di uomini, donne, bambini.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Il capitano della nave lancia il suo appello "una
trentina di immigrati sono allo stremo, fateli sbarcare".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Non è la prima volta cinque anni fa accade lo
stesso con la nave Cap Anamur, una nave tedesca che restò bloccate per tre
settimane tra la Libia e Lampedusa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Resteranno in mare finché non si troverà una
soluzione diplomatica, finché non saranno rimessi, questi migranti, "in sesto"
per essere ricacciati, dopo un soggiorno in cpe, cioè in una
galera.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Questo dovrebbe far riflettere tutti coloro che
credono "nel migliore dei mondi possibili" , e che quindi credono che un qualche
DIRITTO possa sanare le violenze del mondo reale, invivibile di
fatto: le navi restano bloccate ,infatti, perchè ci sono accordi bilaterali di
cooperazione poliziesca dovute alle direttive della Unione Europea, ovvero leggi
da interpretare </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>a comodo dell'uno o altro paese, soggette come al
solito ad interpretazioni di comodo dell'uno o altro paese secondo il clima
politico e gli interessi politici del momento.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Per intanto coloro a cui è riconosciuto l'unico
diritto della non vita, restano in acqua ad aspettare le decisioni del DIRITTO
di chi ha tutti i diritti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Sono figli di nessuno, e se uscisse un Salomone a
dire "bene, per risolvere la questione decido di tagliarli a metà uno
per uno e Malta e l'Italia si prendesse ogni metà!", nessuna madre
griderebbe "no, non tagliateli a metà uno per uno li prendo interi e tutti
io!", rovesciando il grido della madre che ricorse a Salomone, loro sono i
figli di nessuno, senza "sponde".</FONT></DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2><A
href="http://www.youtube.com/watch?v=fODquOIG54A&feature=related">http://www.youtube.com/watch?v=fODquOIG54A&feature=related</A></FONT></DIV></DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>aggiornamento al 21 aprile 2009</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>qui e su Tv e media le beghe diplomatiche e la soluzione
"umanitaria".</DIV>
<DIV>
<DIV><A
href="http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/04/20/pinar_30_a_lampedusa_828.html">http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/04/20/pinar_30_a_lampedusa_828.html</A></DIV></DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>C'è una rincorsa a chi è più "umanitario" dell'altro, la signora Annunziata
arriva persino a proporre di cambiare nome alla nave: di chiamarla Exodus.</DIV>
<DIV>Possono chiamarle come vogliono per me, per me restano sempre Le navi di
Lazzaro, le navi dei migranti europei di un tempo che facevano capo a Ellis
Island "l'isola delle lacrime" fu detta. Mentre si pensa ai nomi delle navi noi
non sappiamo il nome della donna di 19 anni incinta morta con il suo bambino.
Era rimasta lì, in un sacco di rifiuti,rifiuto tra i rifiuti della
nave, con la sua creatura in creazione a cui donava la vita.C'è
chi la vita l'ha sempre sulla bocca, chi si nutre della non vita degli
altri e chi del dono della vita fa speranza, una speranza che non è solo sua,
una speranza che è di tutta l'umanità; il valore della vita per i difensori
della vita paludati di cristianesimo : che sia rinchiusa, la vita, in un
sacco per immondizia. Che sia rinchiusa prima in divise e tute, alla
fine in sacchi e in bare, che ad ogni eccidio di esseri umani merce in
fieri, in fuga, o in ferie forzose come il lavoro forzato siano pronti
funerali, inchieste, processi e processioni religiosi e sindacali delle
anime più o meno pie ma tutte "umanitarie".</DIV>
<DIV>Sapremo il nome di questa donna quando si sapranno notizie dell'inchiesta e
dell'ennesimo processo, da cui tanti, ancora !aspettano "giustizia e
verità".</DIV>
<DIV>Intanto i cadaveri si accumulano o bruciati e scempiati nei luoghi di
lavoro o pasto per i pesci nei mari o congelati sui valichi delle montagne o
massacrati nei deserti, ma c'è ancora chi si ostina a chiedere allo stato
del capitale "giustizia e verità" delle sue DEVASTAZIONI: rendici conto,Stato,
capitale ! mentre facciamo la conta.....</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Il chiedere sempre,perennemente, "giustizia e
verità" allo Stato per me significa solo accettazione e l'amara constatazione
che ci si abitua a tutto : perchè poi ci si abitua a tutto, c'è chi ha
l'impudenza di dirlo, come me, e chi invece si straccia
perenne-mente il vestito "buono", ma in effetti ci si abitua a tutto:
a morire di lavoro e a non vivere per il lavoro, alle guerre, ai
carcerati, alla vita che si fa, a spartire la giornata in tre lavori precari, ad
andare a prendere i viveri alla Caritas, ad una pensione di fame e accontentarsi
della carta caritatis, alla scuola, alla xenofobia, alle
aggressioni per i "diversi" e per i "corpi estranei", ai militari per le
strade , alle tende per i terremoti persino, ci si abitua a
tutto! volete che non ci si abitui a vedere i migranti morire in
mare? si ci si abitua, eccome! specialmente quando si vede che a chi
si ribella : galera, cpe, licenziamenti, sospensioni, punizioni, denunce,
processi.</FONT></DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Io allora,sfacciatamente, mi prendo lo
sfizio di pensare al Candido di Voltaire; che posso fare io ,individualmente,
per chi è condannato a morte? tanto ci saranno tante anime pie che in
qualche modo , fingendo di non adattarsi, troveranno una soluzione...migliore
possibile.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Tutti certo conoscete il Candido e le sue
avventure, la sua storia di formazione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2><FONT face=Arial size=2>...C'era una volta Candido
e il suo precettore..</FONT><FONT face=Arial size=2>".</FONT>Il precettore
Pangloss era l'oracolo della casa, e il piccolo Candido ne ascoltava le lezioni
con tutta la buona fede della sua età e del suo carattere</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2><FONT face=Arial size=2>Pangloss insegnava la
metafisico-teologo cosmoscemologia. Dimostrava in maniera mirabile che non
esiste effetto senza causa, e che, in questo che è il migliore dei mondi
possibili il castello del signor barone era il più bello dei castelli, e la
signora baronessa la migliore delle baronesse possibili."</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2><FONT face=Arial size=2>Lascio perdere la
critica a Leibniz, a me interessa ben altro, interessa la critica corrosiva di
Voltaire al" buon" senso comune, all'ottimismo ad ogni costo che diventa poi di
fatto accettazione passiva e consolatoria di..è sempre il mondo migliore
possibile.</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Pangloss ha cresciuto Candido da imbelle con la sua
metafisico-teologo cosmoscemologia, abbandonerà la metafisica per la realtà
pagando il prezzo di sv</FONT><FONT face=Arial size=2>enture a catena: sarà
cacciato dal più bello dei castelli, verrà arruolato per una guerra che non lo
riguarda, sarà un naufrago e un terremotato, finirà nelle mani
dell'Inquisizione, troverà un Eldorado e riuscirà a perdere pure i soldi fatti
nel paese dei balocchi...veramente sembra di leggere le disavventure di un
borghese medio di questi tempi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Come lui altrettante disgrazie attraversano tutti
quelli che lo circondano, donne comprese, dall'amata Cunegonda fino alla
serva: familiari fatti a pezzi, vengono violentate, sventrate, conoscono la
miseria e la schiavitù. Di fronte a questo sfacelo Pangloss rimane fermo
nella sua convinzione del...migliore dei mondi possibili; nemmeno le
proprie tragedie personali lo smuovono da questa convinzione. quando si arriva
al punto di tirare le somme lui continua a dire che in finale tutto è andato per
il meglio, il metafisico-teologo della cosmoscemologia
dice:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>" In questo migliore dei mondi possibili,
tutti i fatti son connessi tra loro. Tanto è vero che se voi non foste stato
scacciato a gran calci nel sedere da un bel castello, per amore di madamigella
Cunegonda, se non foste capitato sotto l’Inquisizione, se non aveste corso
l’America a piedi, se non aveste infilzato il Barone, se non aveste perso tutte
le pecore del bel paese El Dorado, voi ora non sareste qui a mangiar cedri
canditi e pistacchi"</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Ma ormai, non riesce a
convincere Candido che ribatte</FONT></DIV>
<DIV>"Voi dite bene” – rispondeva Candido; “ma noi bisogna che lavoriamo il
nostro orto”.</DIV>
<DIV>E' una risposta da borghese, da borghese che si è emancipato dalla
metafisica, "lavoriamo il nostro orto"</DIV>
<DIV>è la risposta di un borghese che fa la sua rivoluzione borghese e si
emancipa dalla metafisica per lavorare l'orto della classe a cui appartiene in
maniera proficua.</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV>D'altro canto che ogni effetto ha la sua causa è una verità inconfutabile,
come è inconfutabile che i fatti sono connessi tra loro, l'inganno nella
metafisico-teologo cosmoscemologia, sta nel fatto che si nasconde quale è la
causa PRIMA da cui scaturiscono tutti gli effetti a catena e il motivo reale per
cui tutti i fatti sono connessi tra loro, Pangloss dovrebbe "svelare" al suo
pupillo che la causa di tutto è l'esistenza del più bello dei castelli (leggi
sistema capitale) e della migliore delle baronesse possibili (leggi democrazia
borghese), e come può farlo? si chiama Pangloss: tutta lingua! e la lingua gli
serve per leccare le mura del castello e il culo della baronessa!</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Che differenza c'è fra il Candido di
Voltaire di questo è ..il migliore dei mondi possibili e chi
oggi dice "un altro mondo migliore è possibile"? Intanto loro
non sono candidi per nulla e ancora danno ascolto a Pangloss! e poi, al
contrario di Candido, sono ripiombati nella metafisica, cosa scontata
quando una classe ha fatto il suo tempo, c'è un regresso verso la metafisica, un
accucciarsi nella trincea della metafisica negando la realtà, l'evidenza dei
fatti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Il guaio, il guaio grosso è che pur non avendo
nulla da proporre, nessuna soluzione da indicare, essendo superata la loro
funzione rivoluzionaria rispetto ad un mondo arcaico ancora pretendono di
dettare... legge e ancora pretendono di dettarla ad un movimiento che non
c'è più.</FONT></DIV>
<DIV>E qui non sto parlando solo della "sinistra" borghesia parlamentare che
alterna un curato di campagna ad un seminarista, qui parlo anche di coloro che
si definisco DISSENZIENTI e che rivendicano il loro DISSENSO.</DIV>
<DIV>DISSENTIRE, ESSERE DISSENZIENTI vuol dire essere interni alle dinamiche
statuali, essere la controparte ammissibile fino ad un certo punto, fino al
punto in cui è legalmente ammessa: la soglia del dissenso subisce variazioni
,certo, secondo le necessità e i rapporti di forza, un tasso di dissenso è
tollerato secondo questi parametri, e variabile secondo le condizioni oggettive
e soggettive date, in ogni caso nulla di cui andare fieri, nulla da
sbandierare, specialmente in momenti in cui l'intollerabilità è alta e il
dissenso si riduce sempre in spazi più compatibili, dati i rapporti di forza
sfavorevoli, ma si lo abbiamo capito tutti che il vostro dissenso tende ad una
qualche rappresentanza elettorale.</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>La crisi incalza, milioni di persone si mettono in
cammini per le strade del mondo: una sfida che la borghesia chiama
disperazione!, </FONT><FONT face=Arial size=2>la Grecia brucia, La
Guadalupe si rivolta, si torna a pratiche di lotta a livello sindacale in cui si
sequestrano i capi, si spaccano le banche e i bancomat e loro ancora dire, un
momento fermatevi che un altro mondo migliore è possibile! Quale RIVOLTA?
DISSENSO!... che paura che paura...dovessero arrivare al punto di
COSCIENZA GENERALIZZATA che questo mondo è totalmente da abbattere e
costruirne uno proprio rovesciato? Senza Candidi e senza
candeggina?</FONT></DIV>
<DIV>e senza sopratutto Pangloss?</DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>faremo a meno della vostra candeggina</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>ci basta una boccia di benzina!</FONT></DIV>
<DIV>in finale i vostri avi usavano la ghigliottina!!!</DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV><A
href="http://www.youtube.com/watch?v=422-yb8TXj8">http://www.youtube.com/watch?v=422-yb8TXj8</A></DIV>
<DIV> </DIV></DIV>
<DIV>vittoria</DIV>
<DIV>L'Avamposto degli Incompatibili</DIV>
<DIV><A href="http://www.controappunto.org/">www.controappunto.org</A></DIV>
<DIV> </DIV></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV> </DIV></DIV></DIV></BODY></HTML>