[Redditolavoro] UNA BATTAGLIA DI CIVILTA'!
Laboratorio Eudemonia
eulab at sapo.pt
Sun Jul 3 11:21:40 CEST 2016
E' una BATTAGLIA DI CIVILTA' quando e se si combatte per il LAVORO PER TUTTI, non solo per il proprio. Altrimenti si tratta solo di cavoli personali.
Sono vent'anni che cerco di fare il BENE DI TUTTI reclamando una BANCA DEL PUBBLICO IMPIEGO, cui ognuno, senza dover fare battaglie o cercare raccomandazioni, possa rivolgersi e trovare lavoro. E non ho avuto il minimo sostegno, nessuno s'è mai aggiunto a reclamare un servizio pubblico aperto a tutti e non più proprietà di una casta.
Ogni giorno nel mondo vi sono innumerevoli rimostranze per la mancata distribuzione del lavoro e del reddito. Non sarebbe ora che, invece di pensare ognuno ai cavoli propri, ci si concentri su un unico obiettivo di valore, grandioso al punto da abbracciare ed accogliere tutti? Altrimenti non ci si lamenti che si rimane fuori dal giro.
Invece di reclamare il POSTO FISSO PER VOI, esigete con DIGNITÀ un LAVORO MINIMO GARANTITO assistito a sua volta da un REDDITO MINIMO. 'Na volta si diceva: lavorare poco, lavorare tutti. Poi ch'è successo? Ci avete ripensato? Finché non ci sarà la BANCA DEL PUBBLICO IMPIEGO il lavoro sarà sempre un problema, per chi ce l'ha e chi non l'ha.
Di reddito ce n'è a sufficienza per tutti. Basta togliere il TROPPO a chi fa il furbo e darlo a chi ha POCO. La BANCA DEL PUBBLICO IMPIEGO è l'unico modo per DISTRIBUIRE.
Senza considerare che proprio tramite la BANCA DEL PUBBLICO IMPIEGO possiamo noi popolani e cittadini, alternarci nei poteri amministrativi e giudiziari, invece d'esserne esclusi come ora. Così che il potere legislativo non si potrà più permettere di fare il peggior comodo suo che vuole. Si può forse desiderare qualcosa di meglio?
danilo dantonio
STATO DEMOCRATICO: APERTO E PARTECIPATO
http://BANCA-del-PUBBLICO-IMPIEGO.tk
More information about the Redditolavoro
mailing list