[Redditolavoro] TUTTI A CASA!
Laboratorio Eudemonia
eulab at sapo.pt
Sat Feb 13 12:27:08 CET 2016
Se ci si guarda intorno, nel real e sui social, un mare di gente non fa che gridare: TUTTI A CASA! rivolgendosi al governo di turno. I poteri dello Stato però sono TRE: LEGISLATIVO, ESECUTIVO E GIUDIZIARIO. Per quale astrusa ragione c'è questa limitazione a voler rinnovare il solo potere legislativo?! In realtà dicendo: TUTTI A CASA! dovremmo rivolgerci innanzitutto ai dipendenti pubblici assunti a vita, ai carrieristi ed ai precari disposti a tutto pur di diventarlo. Perché quel ch'è PUBBLICO È DI TUTTI e tutti dobbiamo poterlo condividere grazie a quella prodigiosa regola che è il TEMPO DETERMINATO. Non è il voto infatti a fare la democrazia bensì la temporaneità.
Il fatto che prima o poi te ne vai, che prima o poi te ne devi tornare a casa tua ed a qualcun altro il posto pubblico potrà passare!
Chi se ne importa della politica! Abituiamoci, educhiamoci a guardar altro. Svelliamoci dalla fossa in cui tutti ancora precipitano.
FOCALIZZIAMOCI INVECE SUL POTERE ESECUTIVO E GIUDIZIARIO E RENDIAMOLI DEMOCRATICI LICENZIANDO PERIODICAMENTE OGNI PUBBLICO ADDETTO.
Allora sì che la politica potrà cambiare, potrà essere diversa. Sarà tutto diverso quando i governanti si ritroveranno intorno non degli acritici carrieristi alla priebke bensì degli attenti e premurosi cittadini alla snowden. Licenziare è una bellisma parola. Ti licenzio nel nome della Res Publica e Democrazia! Questa è la formula cui bisogna ricorrere in democrazia per scongiurare la presenza di piccoli e grandi tiranni. Carrieristi, siete tutti licenziati nel nome della Res Publica e Democrazia!
Basta analizzare i politici, basta ascoltare i politici, basta osservare i politici! Basta credere che poche migliaia di loro contino più di milioni di carrieristi.
Cominciamo a seguire una nuova abitudine, educhiamoci ad una nuova disciplina: focalizziamo occhi ed orecchie sui CARRIERISTI PUBBLICI e liberiamoci di tutti loro introducendo il MANDATO TEMPORANEO in ogni assunzione pubblica. Mai nessuno sia più assunto a vita nel pubblico. Così nessuno sarà più escluso dalla Res Publica.
Danilo D'Antonio
339 5014947
prima d'ogni altro passo, d'ogni altra perorazione,
si renda democratico l'intero pubblico apparato:
http://hyperlinker.com/ars/index_it.htm
More information about the Redditolavoro
mailing list