[Redditolavoro] Solidarietà antifascista militante al compagno Saverio Ferrari

Partito Comunista dei Lavoratori pclavoratoribologna at gmail.com
Fri Sep 25 23:21:29 CEST 2015

Solidarietà antifascista militante al compagno Saverio Ferrari

Il compagno Saverio Ferrari è nuovamente sotto minaccia da parte di forze
fasciste evidentemente preoccupate del lavoro accurato e preciso di
informazione e contro-informazione che porta avanti ancora oggi, dopo tutta
una vita di impegno antifascista.
Esprimiamo la nostra solidarietà al compagno Saverio, che proprio
recentemente è anche stato presente alla nostra festa fiorentina, e a
diffondere la notizia che lui stesso denuncia tramite il profilo FB
dell'Osservatorio sulle nuove destre: facciamo in modo che questa notizia
abbia il massimo risalto! Noi crediamo che una tendenza reazionaria si stia
diffondendo nel paese. I fascisti storicamente servono alla borghesia per
essere usati contro i lavoratori e in questo momento la crisi della
coscienza di classe lascia loro degli spazi che solo la lotta
anticapitalista puo’ chiudere. Infatti non esiste antifascismo se non è
accompagnato da una forte coscienza di classe, anticapitalista.
Saverio Ferrari e la sua battaglia sono un ostacolo per le forze fasciste e
reazionarie. I lavoratori devono riconquistare gli spazi politici che le
forze reazionarie, razziste e fasciste si sono prese sul territorio.

_____

Riportiamo il comunicato di Saverio Ferrari:

*C’È CHI PENSA A UNA SPEDIZIONE PUNITIVA NEI MIEI CONFRONTI *

Sono stato informato, per la seconda volta in poco tempo, che si sta
preparando in ambienti dell’estrema destra milanese un’aggressione nei miei
confronti. La fonte è attendibile, più volte ho avuto modo di verificarla.
Mi ha anche fatto presente le modalità e il nome dell’organizzatore.
L’intenzione sarebbe quella di utilizzare stranieri prezzolati e magari far
passare la cosa come una vicenda dai contorni poco chiari. Mi vedo
costretto a denunciare il tutto con queste modalità non potendo ovviamente
disporre di riscontri oggettivi per una denuncia penale.
Il nome dell’organizzatore e i dei mandanti li consegnerò a più persone di
mia fiducia, oltre che al mio avvocato. Nel caso mi succedesse qualcosa
sapranno che fare.

Saverio Ferrari

______
Partito Comunista dei Lavoratori