[Redditolavoro] Ancora in protesta oggi i precari assistenti ai disabili a Plazzo Comitini... minacciati di multe e denunce

cobas slai s.c. palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Fri Oct 31 14:06:52 PST 2014


Comunicato stampa 
Palermo 31 ottobre 2014



Si è svolto stamattina l'incontro con il Commissario Tucci che è rimasto fino ad ora irremovibile sulla riduzione delle ore ai servizi di assistenza igienico-personale e alla comunicazione e con il rischio del trasporto che potrà essere garantito a metà o non garantito  per nulla.

Lo Slai Cobas per il s.c. ha detto chiaramente al Commissario Tucci di non accettare la riduzione delle ore perchè non legittima sulla base degli accordi fatti alla Regione ai primi di ottobre,  perchè si peggiorerebbe ulteriormente la qualità di un servizio che già è stata penalizzata in passato e  pertanto ha fatto una proposta chiara e netta, di cui si allega, documento.

Lo Slai Cobas denuncia l'atteggiamento minatorio dei rappresentanti del palazzo verso i precari che stanno protestando legittimamente contro cui ieri è stata chiamata perfino l'antisommossa, e che oggi sono stati minacciati di denunce e multe, l'unica risposta che  si dà alle esigenze sociali reali e urgenti è la repressione che si rimanda al mittente.

Lo Slai Cobas che sta procedendo con un esposto alla procura della Repubblica per la gravissima interruzione del servizio che vi è stata dal 17 settembre al 5 ottobre di quest'anno con lesione del diritto allo studio dei ragazzi disabili e diritto al lavoro degli operatori, ricorrerà in caso di ulteriore riduzione di ore anche e ancora alle vie legali denunciando quanto si vuole mettere in atto alla Provincia che continua a non dare chiarimenti su come spende le risorse e denunciando anche la Regione che fino ad oggi non si è attivata a trasferire le altre somme previste per garantire pienamente i servizi di assistenza.

In questo momento i precari sono ancora in protesta al palazzo e non si muovono per ora...
ma i palazzi sappiano che se passasse la riduzione delle ore  la lotta per diritti che sono inalienabili continuerà... 


Slai Cobas per il s.c. Palermo3408429376

____________________
Palermo 30 ottobre 2014
In protesta oggi pomeriggio a  Palazzo Comitini i precari Slai Cobas s.c. contro la notizia, senza alcuna informativa preventiva alle O.S., della proroga  dal 3 novembre del servizio di assistenza ai disabili con le ore ridotte, da 27 a 25 per l'igienico-personale e da 24 a 21 per la comunicazione, mentre il trasporto è a rischio. 
Contro le legittime richieste di chiarimenti urgenti dei precari Slai i rappresentanti della Provincia non hanno perso tempo a chiamare l'antisommossa per farli uscire dal palazzo...  L'UNICA RISPOSTA CHE SANNO DARE DINNANZI AI PROBLEMI REALI SOCIALE E' LA REPRESSIONE!

Ma i precari non si sono fatti per nulla intimidire e hanno continuato la protesta nel palazzo, nonstante le minacce di sgombero,  fino a quando il capo di gabinetto Dott. Spallina e il segretario generale dell' economato hanno desistito e incontrato i delegati Slai che, dopo aver denunciato con forza il modo assolutamente arbitrario di ridurre le ore a discapito solo e unicamente del diritto allo studio dei disabili e del diritto al lavoro degli operatori hanno chiesto chiarimenti immediati: Che fine hanno fatto le risorse? come sono state spese? perchè mancherebbero se nello stesso documento che Tucci ha trasmesso alla Regione è scritto che  per il mese di novembre, ad esempio,  la copertura per l'igienico personale è garantita per intero?
I rappresentanti della provincia non volendosi assumere la responsabilità di  rispondere hanno rinviato ad un incontro domani mattina alle ore 10,00 con il Commissario Tucci.
A domani mattina allora... la lotta continua
Slai Cobas per il sindacato di classe Palermo






















-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20141031/7d976ffd/attachment-0001.html>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: foto precari.jpg
Type: image/jpeg
Size: 84859 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20141031/7d976ffd/attachment-0001.jpg>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: Al Commissario Tucci - servizi di assistenza ai disabili.doc
Type: application/msword
Size: 27648 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20141031/7d976ffd/attachment-0001.doc>


More information about the Redditolavoro mailing list