[Redditolavoro] Brescia - morti sul lavoro "caso" nazionale

matilde matilde at inventati.org
Fri Mar 16 08:47:09 CET 2012

 ne parlavo ieri con mia nipote che ha la stessa età di quelli che saranno
commemorati oggi con un minuto di silenzio e diceva "se deve succedere,
succede" e io a insistere: "meno probabile se non viaggi la sera tardi,
quando sei stanco, è buio ....." mio figlio non voleva che lo sapessi ma
dopo qualche giorno mia nuora me l'ha detto: tornava da un viaggio per
lavoro in piena notte e la giornata prima aveva dipinto la facciata di casa
mia apollaiato fino al tetto quindi avrebbe dovuto riposarsi, invece ha
ceduto alla pressione del'urgenza e si è risvegliato appena in tempo per non
schiantarsi (ha una macchina per viaggi di lavoro fichissima). Non doveva
succedere.
Quanta fretta! Tutto improcrastinabile. Manca cultura della sicurezza.
Giuste le osservazioni dell'articolo postato da Sebastiano (il nome di mio
papà, l'uomo più prudente del mondo morto nel suo letto nel sonno, a 91
anni).

Laura