[Redditolavoro] Tenta di darsi fuoco davanti al Comune - napoli

CobasSindacatodiClasse cobasta at libero.it
Sat Jun 9 11:53:31 CEST 2012

Tenta di darsi fuoco davanti al Comune
«Sono disperato, vivo con 270 euro
Mi sento solo ed abbandonato»/Foto
L'uomo, 50 anni, bloccato dalla polizia: mia moglie è malata
e senza pensione perché siamo nella città dei falsi invalidi

[Aumenta la dimensione del testo]  [Diminuisci la dimensione del testo]
[Commenti]          RSS

NAPOLI - Si è cosparso il corpo di alcol e, davanti a palazzo San Giacomo a
Napoli, sede del Comune, ha minacciato di darsi fuoco ma è stato bloccato e
dissuaso da alcuni agenti di polizia di guardia all'ingresso dell'edificio.

L'uomo, Carmine, 50 anni, ha urlato di essere ammalato di tumore e che per
la moglie, che lo accompagnava, bisognosa di cure ed assistenza per gravi
disturbi mentali e diabetica, non riusciva ad ottenere una pensione
adeguata.

«Prende solo 270 euro al mese - ha detto mostrando una cartella con tutti i
documenti - e qui a Napoli, nella capitale dei falsi invalidi gli impiegati
dell'Inps non credono più a nessuno e per avere la concessione di una
legittima pensione passano anche anni. Io così però non posso andare
avanti».

Parlando con gli agenti, che nel frattempo hanno provveduto toglierli i
panni impregnati del liquido infiammabile ed a bagnarlo, l'uomo ha detto che
si scusava di aver creato tanto allarme ma che la sua non era una
sceneggiata.

«Sto combattendo con il tumore. Mi sento solo ed abbandonato - ha raccontato
ai poliziotti - e nel mio stato devo anche accudire mia moglie che per il
suo stato mentale e per le cure e l'assistenza di cui ha bisogno si è ormai
trasformata in una figlia. Spero di farle ottenere quanto serve prima che io
muoia».