[Redditolavoro] solidarietà operaia

CobasSindacatodiClasse cobasta at libero.it
Mon Jul 23 08:08:02 CEST 2012

16/07/2012
La SARINOX METALLI, fabbrica localizzata in via Alfieri 13 a Basiano (MI)
appartenente al gruppo  della THISSEN KRUPP, i macellai di Torino, per chi
se lo fosse dimenticato, sta provvedendo a quella che cercano di far passare
come l'ennesima ristrutturazione aziendale. Vogliono cacciare praticamente
tutti i dipendenti . I lavoratori che si sono mobilitati, chiedono la
solidarietà attiva di tutti i compagni. Alleghiamo di seguito la richiesta
di solidarietà attiva di un compagno
Ciao a tutte/i.
vi informo che,purtroppo, nella mia fabbrica la situazione è precipitata:il
padrone ha dichiarato che chiuderà le sue aziende gettando sulla strada un
centinaio di operai ed impiegati (e relative famiglie) per riaprire con una
ragione sociale "pulita" mantenendo solo una minima parte dell' occupazione
a condizioni (ovviamente) sfavorevoli ai lavoratori 'sopravvissuti'...
Il 1° agosto - in occasione dell incontro tra O.S. e proprietà - è stato
indetto uno sciopero con presidio a partire dalle ore 9 di fronte alla
confindustria di Monza e Brianza (Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza)....
Venite a darci una mano....
Grazie di cuore e un abbraccio
Max