[Redditolavoro] solidarietà a Battista dell'Ilva

cobasta at libero.it cobasta at libero.it
Sat Aug 11 16:30:04 CEST 2012


COMUNICATO STAMPA
 
Lo Slai cobas per il sindacato di classe ILVA esprime la sua massima solidarietà a Massimo Battista, operaio dell'Ilva, ex delegato Fiom, che per aver fatto negli anni scorsi il suo dovere di delegato, che la maggiorparte all'Ilva non fa, lottando non peri diritti e la vita degli operai nella sicurezza sul lavoro in fabbrica, da anni, prima ha dovuto rischiare il licenziamento e dopo è stato confinato/isolato fuori dalla fabbrica per impedire che continuasse a "dare fastidio a padron Riva", che ha tentato di schiacciare la sua volontà, combattività, la sua dignità di operaio. Ma inutilmente. Oggi Battista è sempre in prima fila nella lotta di questi giorni.
 
NON SOLO RIVA DEVE ESSERE CONDANNATO PER QUESTO GRAVE MOBBING - dopo il mobbing della "Palazzina Laf" del 98; MA BATTISTA DEVE RIENTRARE ALL'ILVA, IN FABBRICA NEL SUO POSTO DI LAVORO!
 
Denunciamo che questa vergognoso mobbing ha visto anche complici i sindacati confederali e nello specifico in particolare la Fiom, di cui Battista era delegato. Padron Riva ha potuto cacciare fuori dallo stabilimento e confinare in un luogo squallido, che non è di lavoro, a non far nulla, Battista, perchè la segreteria Fiom l'ha permesso e ha scaricato il suo delegato.
 
Lo Slai cobas subito denunciò questo attacco repressivo, e si mobilitò, purtroppo da solo.
Oggi ci battiamo perchè Battista perchè riprenda il suo ruolo di avanguardia in fabbrica, ma diciamo chiaro che questo oggi è possibile, come per altri operai d'avanguardia, rafforzando e nel cobas Ilva, portando avanti una critica/lotta alternativa nei fatti a fiom, fim, uilm.  
 
 
10.8.12
Slai cobas per il sindacato di classe - ILVA
Taranto - 3475301704 - via Rintone, 22 - cobasta at libero.it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20120811/c3c9ff2d/attachment.htm>


More information about the Redditolavoro mailing list