[Redditolavoro] ns partecipazione alla manifestazione Liberiamo la Riviera

info at slaicobasmarghera.org info at slaicobasmarghera.org
Mon Mar 14 08:38:35 CET 2011


13-03-2011 A Verona assemblea del Cobas Bommartini, di preparazione dell'assemblea generale dei lavoratori del 26, per verificare le possibilità di arrivare ad un contratto aziendale migliorativo della situazione attuale.

12-03-2011 - A DOLO (VE) grande e positiva espressione di lotta delle masse popolari, alla manifestazione indetta dai Comitati Ambiente Territorio, con una manifestazione durata 4 ore di oltre 3 mila lavoratori, cittadini, giovani e studenti, con blocco per ore, della nazionale Padova-Venezia. Lo spezzone dei Cobas per il Sindacato di Classe fomato da compagni italiani, nigeriani, rumeni e marocchini della Riviera, si è fortemente caratterizzato, le uniche bandiere rosse serie di tutta la manifestazione, con comizi volanti ed un massiccio volantinaggio. Il testo del ns.volantino http://www.slaicobasmarghera.org/LIBERIAMO.pdf . Il ns.Sindacato era l'unica forza sindacale presente in quanto tale. in coda al corteo, due piccoli spezzoni del PRC e del PdCi.  Una foto del ns.spezzone http://www.slaicobasmarghera.org/20110312-foto3.jpg

12-03-2011 La Costituzione la si difende con la lotta di classe, non provatizzandola e trasformando il movimento in movimento di opinione, è questa la logica di sempre, perdente e capitolarda verso la borghesia, delle vittorie di burro del revisionismo di Berlinguer e del neo-democratismo di Napolitano. Per questo l'ANPI potrà difendere la Costituzione solo sposando interamente la lotta di classe del Popolo e del Proletariato Uniti, e non le compagini di sempre. Per questo, la trasformazione della lotta non sarà probabilmente diretta dall'ANPI, e la Costituzione sarà un passaggio importante nello sviluppo rivoluzionario e democratico dal basso, solo in un paese che spazzi via per sempre fascismo e razzismo, sfruttamento e schiavismo.

12-03-2011 - La assemblea del Cobas Appalti Fincantieri Marghera, riunitasi con oltre 30 operai nella serata di sabato, ha deciso la linea da seguire in alcune situazioni in cui vi è attentato ai diritti sindacali e fraudolenza ed illeicità del ricorso a cassa integrazione; nella serata di martedì prossimo si deciderà uno sciopero per Eurocoibenti, Cimes, Rocx, Eurotecnica, Bensaldo, Sonda e Ship Building. Negli appalti di Fincantieri i padroni NON devono pensare di risolvere i problemi cercando l'impossibile.
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20110314/68a5ea09/attachment.htm>


More information about the Redditolavoro mailing list