[Redditolavoro] Same: infortunio per due operai

cobas dalmine cobasdalmine at infinito.it
Sat Nov 27 09:50:31 CET 2010


Ripartiamo per costruire lo sciopero generale nazionale e una manifestazione, una nuova manifestazione nazionale di lotta e di combattimento nel senso letterale della parola, a partire da una  settimana
di mobilitazione nazionale  che abbiamo lanciato dal 4 al 10 dicembre da realizzarsi a livello territoriale e nei luoghi di lavoro, manifestiamo il 4 dicembre a Paderno Dugnano e il 10 dicembre al Tribunale di Torino, manifestazioni e iniziative sono già programmate a  Taranto, Palermo, Bergamo, Ravenna.
 
aderiamo a questo appello - organizziamo e comunichiamo iniziative grandi e piccole che siano 
a Rete nazionale per la sicurezza nei luoghi di lavoro: bastamortesullavoro at gmail.com 

Same: infortunio per due operai
I colleghi decidono di scioperare

  a.. 25 novembre 2010
  b.. Cronaca
 
Un reparto della Same Deutz-Fahr di Treviglio
Durante la movimentazione di un carroponte nel reparto «cabine» alla Same di Treviglio, nella mattinata di giovedì 25 novembre due lavoratori sono rimasti coinvolti in un infortunio. Per loro le prognosi sono di 5 e 7 giorni. Gli altri lavoratori, di fronte all'accaduto, hanno deciso di scioperare e si riuniti in assemblea per 1 ora e 45 minuti, cercando di comprendere la dinamica dei fatti e in segno di solidarietà con i due colleghi coinvolti. 

«Soprattutto in questa fase di crisi economica, in cui gli interessi spesso sembrano essere altri, è di fondamentale importanza che la sicurezza sul lavoro rimanga al centro dell'attenzione - ha commentato Margherita Dozzi della segreteria provinciale della Fiom-Cgil di Bergamo -. Grande esempio ci hanno dato anche stavolta i lavoratori della Same che, con senso di responsabilità, hanno incrociato le braccia e si sono fermati mettendo l'azienda e più in generale la cittadinanza di fronte alla gravità di quanto accaduto».
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20101127/c46046da/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list