[Redditolavoro] Milano:2 operai gravemente ustionati

cobas dalmine cobasdalmine at infinito.it
Tue Nov 23 10:20:24 CET 2010


4 -10 dicembre mobilitazione nazionale da palermo a torino da paderno 
dugnano a taranto
 rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro
bastamorte at gmail.com


a.. Milano
Incidente sul lavoro a Giussano: 2 operai gravemente ustionati da rottura conduttura con acqua a 90° alla Tre P & Tre Più
  a.. 22 novembre 2010 12:56
MONZA / Grave incidente sul lavoro a Giussano, comune di 25.000 abitanti alle porte di Milano, nella provincia di Monza Brianza. Alle ore 9.11 Giussano lo scoppio o la rottura di una conduttura idraulica che veicolava acqua a 90° ha investito 2 operai, che sono rimasti gravemente ustionati: GUARDA IL VIDEO
L'incidente è avvenuto in via dell'Industria. Il primo dei 2 operai ha riportato ustioni sull'80% del corpo ed è stato ricoverato a Niguarda. Il secondo riporta ustioni sul 50% della superficie corporea e si trova attualmente al san Gerardo di Monza, in attesa di essere trasferito a Niguarda.
Sul posto sono intervenuti i volontari del 118 che hanno trasportato con estrema urgenza gli uomini nei 2 ospedali lombardi. Sul caso è stata aperta un'inchiesta per scoprire le eventuali responsabilità.
L'azienda è la "Tre P & Tre Più" di via dell'Industria. L'uomo che ha riportato l'80% delle ustioni sul corpo è M.D.A., 31 anni, di Rho. Il secondo, A.M., 35 anni, di Mariano Comenese (Como), avrebbe ustioni sul 50% del corpo e si trova attualmente al san Gerardo di Monza, in attesa di essere trasferito a Niguarda.
I due operai si trovavano su un carrello elevatore quando è esplosa la tubatura. Questo stando alla prima ricostruzione. La "Tre P & Tre Più" di Giussano è un'azienda del settore legno arredo che ogni anno sforna oltre 150mila porte, al ritmo di circa 700 al giorno, con 150 dipendenti e 250 show room sparsi nel mondo.
Un nuovo incidente sul lavoro in Brianza, 2 settimane dopo lo scoppio avvenuto alla Eureco di Paderno Dugnano, costata la vita a due operai, mentre altri 5 sono ancora in ospedale.
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20101123/3b06ad7e/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list