[Redditolavoro] Fw: processo darwin: nuova udienza

bastamortesullavoro@domeus.it cobasta at libero.it
Thu Nov 11 17:59:43 CET 2010

processo darwin: nuova udienza

PROCESSO DARWIN: NUOVA UDIENZANuova udienza del processo per il crollo -
avvenuto il 22 novembre 2008 - del controsoffitto della classe IVG del liceo
Darwin di Rivoli, che ha provocato la morte del 17enne Vito Scafidi, ed il
ferimento grave di un altro studente rimasto paralizzato alle gambe.
Questa volta è il turno delle testimonianze dei familiari della vittima: i
genitori e la sorella Paola; questi danno vita ad una seduta estremamente
emozionante, attraverso il racconto delle loro giornate.
La loro vita, da quel maledetto giorno, trascorre sulla tomba di Vito e in
pellegrinaggi notturni alla scuola; inoltre, quando si trovano nella loro
casa, dove su ogni muro è appesa una foto dello sfortunato ragazzo, non
aprono neppure più le finestre.
"Siamo zombie che camminano", dicono i genitori, ed a tinteggiare un quadro
ulteriormente drammatico ci pensa subito dopo la sorella Paola: "Eravamo una
famiglia perfetta. Mio padre si è spento quel giorno: non è nemmeno più
andato a lavorare. Mia madre ha cominciato ad avere attacchi di ansia,
tentando anche il suicidio".
Per avere un'idea del clima di profonda commozione che si è creato in aula,
basta sentire il commento della pm Laura Longo: "Mai pianto così, nemmeno
sentendo il racconto della tragedia della Thyssen".Torino, 11 novembre 2010
Stefano Ghio - Rete sicurezza Torino

Questo messaggio  � stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.