[Redditolavoro] wow...tutta vita!

Vittoria Oliva huambos at virgilio.it
Fri May 21 12:08:38 CEST 2010


Roma, 20 mag. (Adnkronos) - E' stata creata, per la prima volta, la vita in laboratorio. E' l'annuncio dell'Economist, in edicola domani. Craig Venter e Hamilton Smith, i due biologi americani che hanno districato la prima sequenza di un organismo vivente, un batterio, nel 1995 hanno costruito in laboratorio un batterio con un genoma artificiale...

Oh finalmente il tale c'è l'ha fatta!

che vi credete che dico la  cosa ovvia: e che si pensa alla vita, alle vite naturali? no è fin troppo evidente che quelle non contano nulla e possono andare in malora!

Oh volete mettere l'importanza della vita artificiale rispetto a quella naturale!

Che poi in finale cosa è rimasto della vita naturale? nulla diciamocelo chiaro: dopo il lavoro torni a casa e davanti al pc...o la TV, per lo più, a parte il resto della giornata: Una vita scandita da impegni che non sono naturali per nulla e che tutti poi prendiamo come...naturali.

In modo naturale MIO dico che questa è una gran bufala, non certo a livello di interessi per le multinazionali e per il profitto e per tutto quello che gira intorno al marketing in genere: è una bufala proprio il modo come è stata presentata dai media la scoperta:
FINALMENTE LA VITA CREATA!

il che sottoindente potete pure crepare tanto poi si fa la vita in laboratorio!                                    

 Qui tutto sta andando in rovina, alla deriva come la piattaforma con le sue devastazioni, però, cazzo, ragazzi abbiamo scoperto come riparare i danni che questo sistema produce creando la vita artificiale!

Lo hanno detto chiaro, ora noi potremo creare ad hoc dei batteri che si fagocitano tutto il petrolio sversato! quindi tranquillli potremo continuare a sversare petrolio, lo vedete che poi le soluzioni le troviamo!!!!

Pareva che facevamo toppa pareva con le cupole e i robot ma intanto: eccola la soluzione!

Esce la nuvola stramba dal vulcano? e faremo una contronuvola faremo che la divora!

Si stanno estinguendo specie animali e vegetali per le nostre DEVASTAZIONI?

e che problema è? ne rifaremo altre! viva la creatività!

Calma e gesso ragazzi, calma e gesso perchè per tutto c'è una soluzione nel sistema!

Poi di sicuro ogni cosa viene fatta per il vostro bene, per la vostra salute! per rimediatare alle sfortune dei mali che vi capitano tra capo e collo!

Intanto si muore oltre che di fame, delle malattie più banali , si muore senza nemmeno sapere cosa è la VITA.

La vita non è concessa proprio.

Solo una parodia di vita, misera e miseranda, in effetti anche chi è pieno di denaro fa una vita misera e miseranda, coi soldi ma miseranda lo stesso!

Bene dico io le metafore dell'assurdità di questo sistema ultimamente si accavallano a rotta di collo, sono in caduta libera pure loro!

Tutto serve per distrarre dal fatto che se perdura questo sistema NON C'E' FUTURO!

Ora sinceramente ditemi voi come possono esultare a questa notizia strabiliante i pescatori del posto dove è successo "il disastro epocale"! della piattaforma esplosa, quelli che muoino nelle miniere ancora! i bambini non solo stuprati ma ridotti in schiavitù col lavoro minorile e tutti i dannati della terra che riescono a sopravvivere sempre più malamente, sempre peggio a livello mondiale.

E prenderanno atto ancora di più che la loro vita non conta nulla rispetto alla possibilità che si crea la vita artificiale penso! spero almeno.

A parte il fatto, scontato pure quello, che si finanziano solo alcuni tipi di ricerca e non altre che sono meno...produttive, quello che mi colpisce ultimamente è come si accavvallano le notizie che dicono tutta la insopportabilità del sistema capitale! tutta la sua ferocia.

Non resta che da sperare che si prenda atto COSCIENTEMENTE di questo fatto lapalissiano.

Ci sono tante notizie che...corrono e scorrono sui media in rete pure, ma ce ne sono alcune che mi fanno incazzare particolarmente, perchè mi fanno troppo schifo! 

Non solo perchè sono un affronto alla vita da disgraziati che tiriamo,  i più, ma perchè non sono scientifiche per nulla, almeno per l'ottica mia! e sarà un otticca vetero marxista diranno i più, ma queste...trovate mirabolanti mi dicono che  solo una umanità liberta potrà produrre una scienza libera, come per tutto il resto.

Qualisasi prodotto, produzione, produttore, sempre nella categorie : schiavo, schivitù sarà in questo sistema.

Sempre merce nel mondo della merce.

Rifiuto dellla vita ARTIFICIALE , riappropiamoci della VITA prima di perderne totalmente il SENSO, e il senso passa attraverso i sensi:  imparate di nuovo ad annusare a toccare a sentire e vi renderete conto del fetore che arriva , di come è lercio ciò che si tocca, di che stonatura quello che si sente.

Riappropiarsi dei SENSI che dai sensi si arriva all'ANIMA e all'AMORE! e da loro poi alla COSCIENZA!



vittoria

L'Avamposto degli Incompatibili



"Una serie di esempi, isolati e incompleti, sono bastati a provare che cosa è oggi la scienza applicata

alla tecnica: venale, elastica, capace di tutte le risposte e di tutti i mutamenti di bandiera.

Se il confessore rispondeva diversamente al povero bifolco che avesse sottratto un pane, o al

signore che avesse violentato ed ucciso, dimostrando che la morale religiosa si lasciava trarre

elasticamente da tutte le parti, non dobbiamo pensare minimamente che il sistema contemporaneo,

nato dal trionfo della ragione e dell'esperienza, abbia nel nuovo sacerdote, che chiamiamo specialista, esperto, tecnico o scienziato, creato un arnese migliore.

Gli àuguri antichi sorridevano quando si incontravano per la strada. I moderni hanno una opposta consegna, che per loro è questione di pagnotta: sanno reciprocamente quanto sono bestie e bugiardi, ma ostentano di prendersi sul serio tra di loro.

L'età capitalista è più carica di superstizioni di tutte quelle che l'hanno preceduta.

La storia rivoluzionaria non la definirà età del razionale, ma età della magagna.

Di tutti gli idoli che ha conosciuto l'uomo, sarà quello del progresso moderno della tecnica che

cadrà dagli altari col più tremendo fragore.

Prometeo, Politica e "costruzione", 1952



http://www.quinterna.org/archivio/1952_1970/politica_costruzione.htm


-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100521/2f571e18/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list