[Redditolavoro] considerazioni su la lettera del dipendente bancario

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Thu May 6 13:37:37 CEST 2010


Che ho posttao poco fa qui:


plinder.com/post/22679521/grecia-tre-impiegati-morti-in-incendio-banca-durante-sommosse-%255Bcomunicato-di-un-dipendente%255Dv


Provo a ragionarci sopra, non su quello che dicono gli anarchici, non è quello il punto, sarà penso una questione che dovranno risolvere gli anarchici.
Io come comunista marxista faccio altre considerazioni.
Intanto è troppo comodo per chi sta al governo, media dire che si protestava pacificamente e che la radicalità era appannaggio solo di pochi invasati anarchici, che subito qualcuno ha definito provocatori infiltrati.
I Greci sono alla disperazione il proletariato e ceti immiseriti stanno alla fame.
In maniera più o meno cosciente in Grecia è in atto una lotta di classe, tra l'altro l'attacco è stato mosso dal governo dall'Europa, in Grecia chi è sceso in piazza chi ha scioperato lo ha fatto per difendersi da un attacco feroce.
Ogni guerra ha i suoi effetti collaterali, e in una situazione dura come quella Greca, tra l'altro bisognerebbe pure ricordare gli antefatti, il compagno
ucciso, i numerosi arresti e lo stato generale in cui si trova la popolazione.
Gli "invasati" non erano solo i neri, lì invasati e devastati sono tutti, se no scusate e che ci voleva a fermarli con qualche sberla? ci stava un intero paese in piazza!
Questi invasati hanno compiuti atti contro i simboli di ciò che ha messo nei guai tutta la Grecia con la condivisione di tutti quelli che stavano in piazza, rendevano palese la rabbia di un popolo e il so schifo per dovere pagare, pagare , pagare pagare, pagare, pagare, pagare pagare pagare!
Questo il primo punto e un vaffanculo a chi parla di infiltrati!
Uno solo? UN FOTTIO DI VAFFANCULO!

Ed ora passiamo alla lettera del dipendete.
Il quale elenca una serie di inosservanze a cui la Banca
non aveva adempiuto, beh posso dire che fino ad ora stavano questi bancari proni al ricatto della banca e dei BANCHIERI.
No dico in una situazione come quella Greca, voi dipendenti non vi aspettate in un giorno di SCIOPERO GENERALE DI INCAZZATI un assalto alla Banca? segnali ce ne sono, non solo in Grecia eh! che "la gente" è insofferente verso le Banche.
In un giorno di SCIOPERO GENERALE VOI VE NE STATE A FARE I CRUMIRI, OH QUELLO ERAVATE!!! dentro la Banca col padrone che vi chiudeva dentro? in GRECIA????!!!
e cazzo ce vo in Grecia a spaccà le porte, a spaccà le vetrate pure se so antiproiettili?
Se sta banca è tanto super protetta e non ci andavate bastava quello! oh la GRECIA STA BRUCIANDO,STA PER LE BANCHE!
BASTAVA CHE NON ANDAVATE.
E NUN CE SE PO' CHIUDE IN UNA CASAMATTA  QUANDO INTORNO TUTTO BRUCIA!
LA'IN GRECIA CE STA QUEL CASINO E VOI VE CHIUDETE IN BANCA????!!!
VE FATE CHIUDE!?
Allora il dipendente chiede ai signori della banca!!!!!!!! di fare autocritica, e via fatevela prima voi, e i banchieri sono banchieri! ma se può chiedere ai signori della banca de fare autocritica?
Allora mentre tutti stanno a piangere su questi morti, in maniera pelosa e opportunista, io con queste parole dure sono l'unica che vi invita a ragionare a fare una scelta perché certe cose non accadano più, e perché non accadano LE SCELTA BISOGNA FARLA
SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE
vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili
http://controappunto.splinder.com/post/22611181/la-grecia-varo-ma-non-valse--pulizie-post-pasquali-a-wall-street





-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100506/9904f802/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list