[Redditolavoro] la gercia...vara...varrà?

Vittoria OLIVA olivavittoria at virgilio.it
Thu Mar 4 17:41:33 CET 2010

La Grecia...vara...varrà?
 Grecia vara nuove misure e chiede intervento Ue

Il governo greco ha annunciato oggi un pacchetto di "misure aggiuntive" per
uscire dalla crisi, del valore di 4,8 miliardi di euro, che colpiscono
duramente salari e pensioni. E il premier Giorgio Papandreou ha detto che
"adesso tocca all'Europa", avvertendo che senza un piano di aiuti Ue non
resterà che il ricorso al Fmi. Le misure, chieste in modo pressante da
Bruxelles e decise durante una riunione straordinaria del Consiglio dei
ministri, comprendono un taglio alla quattordicesima (60%) e alla
tredicesima mensilità (30%), nuova riduzione delle indennità salariali
(complessivamente 12%), congelamento delle pensioni (che si aggiunge a
quella di tutti i salari pubblici già annunciata precedentemente), aumento
dell'Iva (al 21%), eliminazione dei bonus ai manager pubblici, aumento delle
imposte su alcool (+20%), sigarette (+65%), benzina (8 cents in più al
litro), gasolio (3 cents) e beni di lusso (fra cui yacht, auto di grossa
cilindrata, gioielli)......ohohohohoh per queste ultime merci....e saranno
lacrime di di di...di-amanti
da dove l'ho preso? e mi pare logico da...conquiste del lavoro!
http://www.conquistedellavoro.it/cdl/it/Archivio_notizie/2010/Marzo/Breaking_News/info161896089.htm

http://controappunto.splinder.com/post/22343418/La+Grecia...vara...varr%C3%A0%3F