[Redditolavoro] ASSEMBLEA NAZIONALE DEI LAVORATORI a Napoli sabato 3 luglio

clochard spartacok at alice.it
Thu Jun 24 23:18:18 CEST 2010


Al di là di un trionfalismo del tutto infondato e inopportuno, finalmente una sigla che sceglie di non accodarsi allo sciopero farsa di Epifani!!!

e



 
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale 
S.L.A.I. cobas
      Sede Legale Sede Nazionale
      Via Masseria Crispi n°4 -80038 viale Liguria,49
      Pomigliano d’Arco - Na 20143 Milano

      tel & fax 081/8037023 tel & fax 02/8392117










































     







Comunicato stampa







FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / REFERENDUM







LA WATERLOO DI MARCHIONNE !




Come la battaglia di Waterloo segnò la definitiva sconfitta di Napoleone Bonaparte così il referendum di Pomigliano ha sconfitto l’asse Marchionne-Bersani-Berlusconi che, di concerto con CGIL-CISL-UIL, cercava di imporre la controriforma eversiva degli art. 40 e 41 della Costituzione - quella “reale e di fatto” perchè all’interno dei rapporti di produzione e di quelli sociali. L’ultima volta ci provarono in Italia Valletta e Mussolini.




Gli operai dell’Alfasud con lo Slai cobas hanno sconfitto il tentativo di porre in moderna schiavitù i lavoratori dell’industria e del settore pubblico: la sconfitta della Fiat a Pomigliano è la vittoria di tutti i lavoratori delle fabbriche Fiat in Italia e nel mondo perché da oggi siamo tutti più forti. 




La sconfitta della Fiat è data dal suo silenzio!




Altro che “chiusura della fabbrica e delocalizzazione”: Marchionne ha fatto la figura del “quaqquaraqquà” e la Fiat si è dovuta “piegare ed arrendere” di fronte alla determinazione dei lavoratori di Pomigliano che, non accettando alcun ricatto, non solo hanno dato a “tutti” una grande lezione di democrazia, ma sono diventati anche la prova visibile della “possibilità” di ricostruzione di un nuovo e ‘pulito’ Movimento Operaio. 




Come deciso nell’assemblea della Fiat Pomigliano di sabato scorso, lo Slai cobas, l’USB, ed altre forze politiche e sindacali, invitano i lavoratori a disertare lo sciopero del 25 giugno indetto dalla CGIL, sindacato che ha appoggiato il piano Marchionne di combutta al doppio gioco della FIOM (sindacato che insieme a FIM e UILM ed in ossequio alla Fiat continua ad impedire l’elezione delle RSU a Pomigliano e che ha avviato la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare di controriforma della rappresentanza sindacale dettatagli direttamente dalla Fiat).




Lo Slai Cobas della Fiat Alfa Romeo e terziarizzate di Pomigliano d’Arco propone a tutte quelle forze sindacali, sociali e politiche che si rivedono nei contenuti della assemblea di Pomigliano di sabato 19 giugno, l’ indizione di una: 




ASSEMBLEA NAZIONALE DEI LAVORATORI

da tenersi a Napoli sabato 3 luglio










Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d’Arco, 23/6/2010 – www.slaicobas.it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100624/08fa2afe/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list