[Redditolavoro] NEL SILENZIO GENERALE OPERAZIONE DUGUN

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Sat Feb 27 09:12:46 CET 2010


Arresti in diverse città italiane. L'accusa: essere militanti del PKK. L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Venezia e dall'antiterrorismo francese

La Procura di Venezia ha emesso oggi undici provvedimenti di custodia cautelare contro 16 persone (arrestati dieci curdi e un italiano) indagate nell'ambito di un' inchiesta a carico di presunti membri di una rete di reclutamento per il Partito Curdo dei Lavoratori (Pkk) in Italia. L'indagine, svoltasi parallelamente anche in Francia, ha coinvolto Roma, Treviso, Pisa, Modena, Torino, Udine, Pordenone e Milano.

L'accusa per tutti è quella di aver messo in piedi una struttura di reclutamento incaricata di trovare in Europa persone e risorse da impiegare in Kurdistan.

Il leader del Pkk, Abdullah Ocalan,  è in carcere dal 1999 nell'isola di Imrali.
Una operazione alla grande della fortresse Europa che passa quasi del tutto inosservata, inosservata del tutto dal sinistrume più o meno "dissidente", cosa scontata del resto visto che tutto il "sinistro" schieramento di sinistra è appiattito su posizioni legalitarie , troppo impegnato ad inneggiare ai giudici e ai Pubblici Ministeri ! e schierarsi con questa "casta"  della borghesia di potere.
Del resto ci sono lotte nazionali e di  liberazione à la page ed altre no! come se le "contraddizioni in seno" ai Curdi fossero meno nobili di quelle "in seno" ai Palestinesi o agli Afghani!
 Il popolo curdo stritolato tra l'Iraq di Saddam , l'Iran dello Scià e poi dei Mullah, e la Turchia dei generali golpisti filoNATO ed Israele ebbe la solidarietà partecipe di una parte del movimento quando era ancora vivo il compagno  Dino Frisullo, e numerose furono le manifestazioni che si fecero in Puglia al centro di detenzione di san Foca in solidarietà coi Curdi detenuti che ci cantavano bella ciao al di là dei cancelli: ricordo Dino che disperatamente telefonava per 3 4 curdi scomparsi e le corse nelle  prefetture  e nei cie vari uffici per cercar di capire che fine avevano fatto visto che chi faceva interrogatori nei centro di San Foca erano anche  militari turchi. Ora ne arrestano 11 e silenzio quasi totale.
Del resto la Turchia è un partner d'eccellenza per l'Italia come la Libia, almeno nel settore militare e della tecnologia avanzata, mi pare logico!
Come per Avni Er , anche per loro varranno le testimonianze del torturatori turchi a volto coperto: saranno espulsi verso la Turchia al loro destino.
Almeno meno lavoratori  sul tetto, almeno!  e gli acquisti di elicotteri, armi ,radar da parte della Turchia tirano, eccome!
vittoria
L' Avamposto degli Incompatibili

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - Ecco le immagini degli arresti compiuti dalla Polizia che ha smantellato una rete di reclutamento del Pkk, il movimento eversivo che rivendica, anche con atti terroristici, l'indipendenza del Kurdistan dalla Turchia. Le manette sono scattate per 11 persone. In Toscana è stato scoperto un campo di addestramento all'interno di un agriturismo.
http://www.youtube.com/watch?v=bbczYQSoQqU&feature=youtube_gdata

http://controappunto.splinder.com/

pag carcere e repressione






 
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100227/ad8acd52/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list