[Redditolavoro] al komunista non far sapere

marku at inventati.org marku at inventati.org
Thu Feb 25 13:21:43 CET 2010

nei giorni scorsi mi è stato posto il quesito se comunismo e libertà
possono essere ritenuti incompatibili

la mia risposta (da apprendista comunista) è senz'altro si

cercando però nel contempo di non buttare via l'acqua sporca  del
comunismo con il bambino rappresentato dalle genti comuniste

è certo il comunismo incompatibile con la libertà se si prende ad esempi
il partito/massa, la dittatura del proletariato e/o il comunismo-stato

tutti questi esiti infausti della lotta immane ed eroica di tutte quelle
milioni e milioni di persone sparse nel pianeta che hanno scritto

pagine magnifiche e troppe volte tragiche di quell'avventura che avrebbe
potuto cambiare il corso della storia deviandolo finalmente dalle parte
delle genti

al contempo ancora oggi mi permetto di pensare che il comunismo è stato è
e sarà un passaggio ineludibile verso quello stato di libertà
incondizionata,
che rappresenta per nostra madre terra e tutto l'universo naturale con le
sue forme di vita,

l'essenza stessa dell'esistenza

questo post che ho trovato su indy dice per me e meglio di me tutto ciò
che io penso riguardo al komunismo

http://mondosenzagalere.blogspot.com/