[Redditolavoro] Fw: Da Ravenna solidarietà a Salvatore Palumbo

bastamortesullavoro@domeus.it cobasta at libero.it
Mon Feb 15 16:15:46 CET 2010




A Ravenna il 18 gennaio Conferenza stampa alle ore 16 nella sede di via G. Di Vittorio,32 (zona Bassette) della Rete per la sicurezza sul lavoro di Ravenna per sostenere la campagna per la riassunzione di Salvatore Palumbo licenziato dalla Fincantieri di Palermo e illustrare il Convegno nazionale sulla sicurezza sul lavoro che stiamo organizzando a Ravenna per il 13 marzo, anniversario della strage della Mecnavi.

La vicenda del licenziamento dell'operaio Palumbo della Fincantieri è un altro caso di repressione/intimidazione nei confronti di chi denuncia le condizioni di insicurezza nei luoghi di lavoro, come lo è stato per Dante De Angelis recentemente reintegrato al suo posto di lavoro. Anche a Ravenna conosciamo bene cosa significa questo: gli attivisti della Rete per la sicurezza sul lavoro stanno facendo opposizione alla richiesta di condanna per l'occupazione dell'agenzia interinale Intempo che ha mandato a morire Luca Vertullo al porto.

La rappresaglia padronale non deve passare!

Se è vero, com'è vero (e la sentenza di reintegro del ferroviere De Angelis lo dimostra), i lavoratori hanno diritto di parola e di critica (articolo 21 della Costituzione e articolo 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo)!

Solidarietà con Salvatore Palumbo

 

 

dalla rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro Campagna nazionale "Riassumere l'operaio Salvatore Palumbo licenziato dalla Fincantieri!

Il 18 febbraio prossimo, dopo ben 7 mesi, si terrà un'altra udienza del processo Palumbo contro Fincantieri presso il Tribunale di Palermo. Dura oramai da due anni il processo che vede l'operaio Palumbo in lotta contro il licenziamento messo in atto dalla Fincantieri: un operaio che denunciava senza lasciarsi intimidire le condizioni di assoluta insicurezza sul posto di lavoro, per la Fincantieri, azienda i cui dirigenti sono stati tante volte denunciati, condannati e che hanno ancora processi in corso, era diventato scomodo!

Tutto questo mentre la realtà non ci risparmia, purtroppo, quotidianamente la tragedia dei morti e degli infortuni sul lavoro in tutto il paese.

La Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro, che in questi anni ha sostenuto la lotta di Salvatore, nell'ultima riunione tenutesi a Roma il 16 gennaio, ha rilanciato con forza l'organizzazione di una campagna nazionale di sostegno attivo della battaglia di Salvatore Palumbo facendo conoscere ancora di più questa assurda vicenda a livello generale.

Una serie di iniziative, quindi, sono previste e in particolare il 18 febbraio, giorno della nuova udienza, ci si mobiliterà in contemporanea nelle diverse città e realtà in cui è presente la Rete".

 

Rete Nazionale per la sicurezza sul lavoro- - polo  emiliaromagna -sede di Ravenna

c/o Slai Cobas per il sindacato di classe via G. Di Vittorio, 32 (Bassette)

tel. 339/8911853

e mail: cobasravenna at libero.it

 



__________ Informazione NOD32 4866 (20100214) __________

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it


-- 
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam. 
Sino ad ora
 ha rimosso 3740 mail spam. 
 Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
 Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100215/fe490775/attachment-0001.html 


More information about the Redditolavoro mailing list