[Redditolavoro] Fw: processo thyssenkrupp: udienza del 10 febbraio

bastamortesullavoro@domeus.it cobasta at libero.it
Wed Feb 10 19:00:12 CET 2010




PROCESSO THYSSENKRUPP: UDIENZA DEL 10 FEBBRAIO

Torino, mercoledì 10 febbraio: nella maxi aula uno di Palazzo di Giustizia si tiene la ennesima udienza dedicata alle deposizioni dei testimoni a discarico.

Tra le parecchie testimonianze in programma sono particolarmente interessanti le prime due: quella dell'ex direttore dello stabilimento, il signor Piccioli, e quella della signora Botta, dell'ufficio personale, che si occupava tra l'altro di gestire i corsi di formazione del personale.

Il primo, a domanda diretta del pm Raffaele Guariniello, svela che - a seguito di un incendio avvenuto nel 2002 - è divenuto evidente che il documento di valutazione dei rischi risultava incompleto ed impreciso; sulla base di ciò, la magistratura borghese lo ha condannato, previo patteggiamento, ad una pena detentiva di cinque mesi, convertita in una sanzione pecuniaria.

La seconda, invece, è stata la deposizione più interessante: la testimone, dopo aver sostenuto - su imbeccata dell'avvocato Anglesio - che i corsi che lei gestiva si tenevano due volte all'anno durante l'orario di lavoro, incalzata dalle domande del pm Guariniello e da quelle degli avvocati di parte civile Bonetto, Poli e Lamacchia, cade in evidenti contraddizioni, rispondendo con sempre maggiore nervosismo e una forte dose di strafottenza, obbligando l'avvocato Audisio ad intervenire in più occasioni per cercare di far tornare i toni ad un livello più consono.

Le altre deposizioni della giornata vedono un clima molto più tranquillo, al punto che su molte di queste si assiste al solo interrogatorio della difesa.

L'udienza termina alle ore 13:50; l'appuntamento per la prossima è fissato per mercoledì 24 febbraio.

Ci chiediamo con che faccia la difesa continui nella sua opera di servaggio dei padroni tedeschi e dei loro zerbini italiani, ben sapendo che ogni testimonianza finisce per ritorcerlesi contro.

Torino, 10 febbraio 2010



Stefano Ghio - Torino


-- 
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam. 
Sino ad ora
 ha rimosso 3723 mail spam. 
 Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
 Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20100210/3735060c/attachment.html 


More information about the Redditolavoro mailing list