[Redditolavoro] La Grecia varò ma non valse... pulizie post pasquali a Wall Street?

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Fri Apr 23 14:16:25 CEST 2010

La Grecia varò ma non valse... pulizie post pasquali a Wall Street?
Lascio agli "esperti" lo spiegare il meccanismo di questa crisi sistemica, ammesso che ci capiscano qualcosa...Io vedo le cose sempre dalla mia angolazione, per spiegarmi meglio dal posto in cui mi trovo come i più ,in questa crisi : quella di subirne gli effetti, per ora.
Non vi stupirete quindi se parto da un particolare che a me pare significativo e che svela le motivazioni  che  mi interessano veramente, cioè quelli politici.
Lo scontro in atto, più o meno una sceneggiata in effetti, tra Obama e Wall Street è tutto nella logica che caratterizza la sua presidenza, ovvero nel motivo reale per cui è presidente degli Usa : Salviamo il  salvabile.
che tradotto poi nel linguaggio sinistrorso si traduce "correggiamo il correggibile".
Destra, sinistra globalmente hanno questo interesse che li accomuna, quindi non mi aspetto chi sa quali scontri da titani, sarà una cosa meno comica dello scontro tra Fini e Berlusconi: tutto lì!
Quello che è interessante per me, invece, è analizzare le motivazioni che affratellano  i due fronti apparentemente contrapposti che hanno le sue fondamenta in un postulato che poi non è nuovo per nulla, sono cambiate solo le condizioni reali, sociali, effettive, materiali, ma il postulato è sempre lo stesso e può riassumersi in:
"Come coniugare profitto e responsabilità?"......

il resto su
http://controappunto.splinder.com/post/22611181/la-grecia-varo-ma-non-valse--pulizie-post-pasquali-a-wall-street

http://www.youtube.com/watch?v=GAGkOMtdS-0&feature=player_embedded