[Redditolavoro] naufragando van per...l'onde?

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Wed Oct 28 13:16:05 CET 2009

navigando van per l'...onde?
Si fa preso a fare la battuta "repubblica delle banane".
Ma in realtà questo scontro generalizzato dove porterà? si protrae da tanto e uno sbocco dovrà averlo, penso. Alcuni compagni potrebbero dirmi: lotte di  palazzo che non ci riguardano, il fatto è che le lotte di palazzo le pagano i proletari e i ceti deboli.

Io per mio conto trovo la situazione molto allarmante.
Allo scontro prolungato fra magistratura e potere politico, ora si sommano anche gli scontri tra fazioni trasversali, e gli scontri dei corpi armati.
Naufragando van per l'onde?
certo a noi sta che lor signori non trovino  approdo.

Prima di tutto voglio parlare dello scontro fra i corpi
armati,riallacciandomi all'incriminazione di alcuni Ros per il caso Marrazzo; è da notare che contemporaneamente a questo episodio di "militi
infedeli" è in corso un processo che vede coinvolto Ganzer in persona insieme ad altri in divisa tutti imputati di associazione a delinquere, peculato, falso
ideologico: un processo pesante che vede coinvolti i Ros in traffico di droga., che significa questo secondo me? che come e direi ,logicamente, c'è un conflitto all'interno del potere politico, stesso conflitto
all'interno dei reparti armati: i carabinieri in questo caso, cioè, coloro a cui furono date certe prerogative da Da Lema; che poi polizia e carabinieri siano in
competizione e cosa nota da tempo, in effetti attualmente gli appartenenti  alla polizia si sentono anche scavalcati e scarsamente pagati per i
finanziamenti  concessi alle ronde e perché ai vigili urbani sono state date non irrilevanti competenze di ordine pubblico.
Io non sottovaluterei questo "malessere" diffuso nei corpi armati perché saranno di supporto a questa o quella ala della borghesia in conflitto,  si
schiereranno con l'uno o l'altro per i loro interessi di... corpo.

il resto su

http://controappunto.splinder.com/

http://www.youtube.com/watch?v=MExcna-pjyk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=MKA2zAbim0A&feature=related