[Redditolavoro] su questo scudo...dicevano le madri spartane

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Thu Oct 1 20:28:04 CEST 2009

su questo scudo...dicevano le madri spartane
Malgrado il titolo...classicheggiante me viè da ride me viè!.
Per una serie di motivi.
Il primo, il più scontato, è che il dodicesimo condono fiscale è passato  anche perché l'opposizione era assente, solita storia dell'Aventino, tanto non ci sono i numeri per bloccarlo tanto! dicono.
In ogni caso mancavano D'Alema, Franceschini, Bersani, Rutelli....Assenti i 51 del Pd, due dell'idv, sei dell'Udc: insomma i partiti dell'"opposizione".
Annate a votà annate ancora! quelli che ce vanno...  è una buffonata pure per loro.
Ma ce ne sono cose sui cui...ridere in contemporanea col voto la Guardia  di Finanza rende noto di un "tesoretto" ...emigrato di ben 300 miliardi di
euro! il costo dello...accoglimento è  del 5 per cento, un incasso quindi di 15 miliardi di euro e il governo invece se pensava di avere un incasso di 100 miliardi.
Nun sanno fa i conti peggio de me!
Proposta :e che ce fate co sti pochi soldi? Niente! stanziateli allora per una volta per...la liquidità  un po' di debito che avemo noi colle finanziarie,  si col...ciufolo!

Me viè da...ride perché hanno previsto proprio tutto, oh nun hanno lasciato niente de tutti gli inghippi che loro ponno fa impunemente: dal falso in  Bilancio fino al fatto che te fai magnà li documenti da na macchinetta magna  carta!. oh la dice

"... dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri artifici,
infedele, omessa dichiarazione, occultamento o distruzione documenti
contabili!"

"falsità materiale commessa da privato, falsità ideologica, falsità in registri, in scrittura privata, uso di atto falso, soppressione atti veri"

Me viè da...ride perché qua ingabbiano  i compagni, per  le manifestazioni contro i cie, per gli scioperi, per attacchinà un manifesto, un volantino... multe, denunce processi, per un parola" fuori posto" che dici e allora me viè da ride, e nun me indigno! me viè da ride, perché è NORMALE E'! E LEGALE!

 Prova a scordate na bolletta te o io prova, e subito te tagliano telefono e luce! prova a nun pagà na multa prova! prova ad avere una vertenza con una cartella pazza di monnezza, e che la finisci più???!!! un contenzioso della madonna: io lascio perde, io, vabbuo' aspetto  l'ufficiale ggggggiudiziario, tanto solo quello me manca de vedè a casa di "pubbbbblico ufficiale".L'importo sale intanto, sale, sale per mora, vabbuo', nantra vorta!: me se porteranno via tutte le carabattole che ho! tanto se me metto a  cercà de
spiega' come e perché gira sta cartella  pazza e me debbo venne le carabattole lo stesso!
No per dire che a me non è che me scandalizza il fatto che se so fatti l'ennesimo condono per il BENE DEI CONTI PUBBLICI! per RISANA' IL PAESE
ITALIA!
Io lo mando a quel...paese il PAESE ITALIA, e che ce voi fa La Russa? e nun solo te! pure Franceschini e Napolitano! io so una di quelli che manda il PAESE a quel Paese con tutti li militari sua e li pubbbbbblici ufficiali sua! e così stanno le cose, così sento: che ce posso fa?.
No, dico, che cosa altro posso fare se non ride quando sento dire : " debbo riflettere bene perché si tratta di una AMNISTIA e che lo scudo è la
dimostrazione del favoreggiamento e della correità del governo con gli evasori, coi corruttori, con la criminalità". Oh finalmente! pure COTANTO
incomincia riflettere su qualcosa che io dico da... tanto che so pappa e ciccia che l'uno senza l'altro nun ce po' sta!
No, capite è proprio sta parola AMNISTIA che me fa ride, oh in piena clima di sicurezza e pacchetti esce l'AMNISTIA!!!! per chi ?per i capitali! e per
chi doveva usci? no, veramente per chi doveva uscire?

Me viè da ride si, perché il re che è nudo e nun serve più  er pupo della favola che dice "oh, regà guardate che il re è nudo!!!".
Il re che è nudo lo dice da se stesso lo dice: lo dice? se mette nudo e fa, embbbbbeh! così so fatto!...
li cortigggggiani pecore invece de dì, "ma la miseria oh è nudo!" fanno la fila al nuovo gioco supesupersuperlotto: oh riuscissi a metterme nudo pure io, riuscissi!!!
Me viè da ride perché lo scudo fiscale lo fanno tutti i paesi capitalisti, e  che paesi capitalisti sarebbero se no? dagli Stati Uniti, alla Francia e all'Inghilterra....chi lo sa fa meglio chi se mbroglia a  fa li conti.
ah, a proposito, sapete dove lo hanno fatto pure?

Tra il 2004 e il 2005 il governo greco varò il pagamento "una tanto" del 3% sui capitali ...rimpatriati, recuperarono 20 miliardi di euro (il 10% del
PIL).

Me viè da ride mi viè pure in....Grecia.

Me viè da ride perché vengo a sapere che la Guardia di Finanza ha scoperto  che ci sono in Puglia le carte di credito delle banche cravattare, ma va! solo in Puglia???!!! beh meno male.... e come me viè da ride poi quando sento che tocca fare la decrescita felice per opporsi al sistema dello "shopping globale", tanto per dire una cosa di "sinistra": Berlusconi che
fa? dice "ottimismo, rimettete in moto l'economia comprando", i sinistri dicono" no! ricicla, magna la cicoria, magna, vai alle bancarelle vai!": sti
...ciufoli è da na vita che ce vado!!!! e da na vita che magno cicoria! per lo "shopping globale"? eh no cocc* bell*, pe mannà a scola li figli, pe pagà le bollette per pagà lo stracazzo di mutuo col lavoro precario e te me dici ancora che sto nello "shopping globale"?! e me fai ride pure te! anzi de più! e ce starai te  nello "shopping globale"che te ne vai alla bancarella per snobismo e
intanto te investi i soldi pe' fa la predica alla OBAMA a me e a quelli come me!
Ma cazzo parli ancora de "shopping globale" se qua ce sta ma caterva de merci invendute?, ce sta na CRISI DI SUPER PRODUZIONE, e da mo che ce sta!
ma nun lo vedi, ma nun lo vedi che Cina e USA se debbono accordare perché l'una senza l'altra crolla l'economia de entrambe due  pensa te!,  e te me
parli ancora de "shopping globale"? L'Americani nun ci hanno un dollaro pe se comprà le merci cinesi, i cinesi non ci hanno un mercato interno che po' smaltì tutte ste merci e te me parli ancora de "shopping globale"?
E magari me vieni a dire che la gente se accoppa perché non po' fa lo "shopping globale" quando invece si ammazza perché sta alla disperazione ,sta.
E a volte una ride pe no piagne a volte.
vittoria
L'avamposto degli Incompatibili

http://controappunto.splinder.com/