[Redditolavoro] POVERO CRISTO......

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Thu Nov 5 12:16:52 CET 2009

POVERO CRISTO.....
Oh finalmente dopo la victrory della Tissen pure quella del crocefisso scasato dalle scuole e dai Tribunali anche mi auguro!
Mi auguro che questo non sia un pretesto per cui invece solo del Cristo ci sia spazio per  tutte le religioni.
Signori avanti al super mercato delle religioni, ognuno trova la sua, quella che più gli si addice, e ci sta posto per tutti i sogni di annullamento!
E vero che non lo sappiamo e le crociate e tutto quello che la croce ha significato di oppressione e di negazione.
Intanto al di là di atti plateali "le guerre di religione" continuano.
E in questa situazione generale e di che parte volete che stia una irregolare, incompatibile come me, ma dalla parte del cristo in croce è naturale!
Intanto sto Cristo è stato proprio scarognato, iellato,diciamola tutta, concepito in modo artificiale, invece delle staminali e le provette: lo Spirito Santo: segnato a vita! chissà quanti Gesù bambini nati per la scienza invece che con lo spirito santo segnati a vita, mah!
Poi tutto il resto di cui ci hanno raccontato, perché di lui ci hanno raccontato, un po' come di Socrate, voglio dire che ognuno ha dato la versione sua su di lui.
Povero Cristo! con la sua vita disperata piegata sempre alle bisogna del momento di questo o quel potente di turno.
Intanto pochi  consce il vangelo di Giuda, dove si da una versione diversa, a parte la figura di Giuda che non è un traditore per nulla ma è uno che fa il suo dovere ligio alla disciplina di...partito, e non ci sta la crocefissione!
Ma il fatto è che i preti volevano e la crocefissione e il traditore, non sto a spiegare perché e secoli di storia lo dimostrano il perché!
Resta il fatto però che questo simbolo tanto odiato dai più, ha avuto anche a suo tempo un significato di riscossa, entro certi limiti è logico, entro certi limiti che rispettano le ISTITUZIONI; date a cesare quel che  di Cesare! insomma la contraddizione con Barabba, il ladrone, e io mi...meraviglio a sentire tutti i filoistituzionali che gridano victory perché si elimina un simbolo filoistituzionale.
Mi meraviglio? e mica tanto, perché in finale l'eliminazione di questo cristo in croce è in sintonia con l'eliminazione di tutti i cristi in croce, e caro cristo in croce stanno a dire e pure te rompi i coglioni e pure te stai a diventare pericoloso, pure te!!!!
e pure te ricordi a troppi che sono dei cristi in croce!
ed ora non ci servi più levati di torno.
Oh finalmente, gli auguro, liberato da quella croce pure lui potrà tirare un sospiro di sollievo!
E ci avrà le mani libere per ripiglià la frusta in mano e i piedi schiodati per pigliare a calci in culo i soliti farisei!
E si sentirà più libero ora che vanno di moda Buddha e Maometto!
oh finalmente dirà, finalmente sono passato di moda pure io! finalmente potrò rubricarmi come a Cana senza che ci facciano una storia sù! potrò farmi una cena con gli amici senza tanti simbolismi e simbolisti, oh adesso so sceso finalmente, posso corre e mandare tutti  a fare in culo! Me potrò fare tutte ste Marie e ste Maddalene non di soppiatto finalmente! finalmente posso fare il teppista, finalmente! e le discussione con il diavolo al Pub non nel deserto!
E in più me sparo dei cannoni alla faccia dei farisei, finalmente! libero ! aria!
giù da sti muri finalmente, insieme a papi, re, presidenti, dentro le scuole i commissariati, i tribunali! una vita da...inferno prima e dopo!
Cristo non è più POVERO CRISTO finalmente!
restano i poveri cristi.
vittoria
L'avamposto degli Incompatibili

http://www.youtube.com/watch?v=_5ZQXJNH8q4