[Redditolavoro] NE STREGHE NE PUTTANE PROLETARIE IN LOTTA!

vittoria oliva huambos at virgilio.it
Sun Mar 1 14:28:16 CET 2009


Uscire fuori dai rituali imposti e riappropriarsi del vero significato di questa giornata che deve ritornare ad essere il giorno delle proletarie in lotta.
 C'è chi discute sull'origine di questa giornata, chi fa i suoi esercizi storici e filosofici, noi  proletarie IMPONIAMO! che questa è la giornata che ricorda le operaie dell'industria tessile Cotton, arse vive  nel 1908 dal padrone che le chiuse nella fabbrica per punirle della loro determinazione di lotta e per il loro sciopero.
Questo IMPONIAMO perchè il lavoratori maschi e femmine ancora sono uccisi di lavoro e sui posti di lavoro, questo IMPONIAMO perchè si attenta alla libertà di sciopero.

Gli esercizi storici e filosofici li lasciamo a agli storici e filosofi di cui sempre noi proletarie abbiamo fatto a meno: abbiamo la nostra filosofia che nasce dal nostro vissuto, abbiamo la nostra  storia da rivendicare, abbiamo la nostra lotta da riprendere con FORZA contro lo Sato non dei maschi ma contro lo Stato del Capitale, contro i padroni, contro lo Stato del patriarcato, contro lo Stato dei mullah di tutte le religioni.
Noi proletarie siamo sempre:

mi hanno uccisa  incarcerata
carcere e violenza nulla mi fermo!

Noi siamo le donne migranti che lottano nei Cpe per il diritto alla loro speranza e alla speranza per i  loro figli, noi siamo le precarie, le pensionate che lottano per la loro dignità, noi saremo quelle che inseme agli uomini aboliremo la schiavitù del lavoro salariato e insieme a questa schiavitù aboliremo la proprietà e la famiglia che è la cellula della società della proprietà; Noi lotteremo per un mondo di UGUALI in cui gli esseri umani contano perchè SONO! senza qualifiche di maschi e femmine, gay e lesbiche e trans, senza differenze di colori e di etnie: gli esseri umani conteranno perchè SONO! questo è il senso VERO  delle nostre lotte, il tempo delle specificità è stato superato dallo stato di cose presenti, indietro ci vogliono riportare, noi opporremo il GRAN RIFIUTO ribellandoci a tutte le categorie di Stati e Chiese con la nostra oppressione specifica, certo,  ma  che vediamo come parte integrante dell'oppressione di classe.

Se noi guardiamo, per esempio, alla lotta delle donne iraniane vediamo chiaro come la loro lotta sia parte integrante di un movimento di riappropriazione di vita di chi subisce l'oppressione in Iran,  che credo sia significativo in questo senso.

Nel solo mese di gennaio 2009 in Iran ci sono state 59 IMPICCAGIONI pubbliche di oppositori ,donne  ma anche maschi, oltre ad impiccagioni di minorenni, amputazioni di arti, arresti di donne e di giovani studenti.
Parlo dell'Iran perchè paradossalmente viene considerata una situazione avanzata per le donne nell'aerea, perchè? perchè le donne possono studiare, posso andare all'università, possono VOTARE ed essere elette! perchè possono essere parte integrante e sottomessa, cioè, di uno Stato integralista patriarcale e religioso. Possono essere parte integrante di questo Stato e quindi sottoposte alle sue regole ferree: quando "sgarrano", come sempre e come ovunque carcere, impiccagioni pubbliche a monito.

Tutti in questi mesi abbiamo parlato della Grecia e degli studenti Greci, nel silenzio totale, di contro, la lotta delle studentesse e degli studenti in Iran.
Sotto il regime di Ahmadinejad continua la lotta come sotto tutti i mullah che lo hanno preceduto.
Nel mese di gennaio sono staiti arrestati attivisti dell'università di Shiraz, nel sud del paese, per attività contro la sicurezza nazionale.
Una settantina di studenti sono stati arrestati all'università di Amir Kabir di Teheran, perchè? perchè il governo del mullah voleva traslare le salme dei caduti nella guerra fra Iran e Iraq all'interno dell'università ,un pretesto per tenervi gli sbirri in pianta stabile.
Giustamente le giovani e i giovani hanno risposto dicendo volete trasformare l'università in un cimitero e la prigione di Evin in una università, visto il gran numero di studenti arrestati con le ultime" ronde "repressive.
Le agenzie di stampa che poche compagne e pochi compagni guardano riportano questi dati:
19 febbario 2009 
il ministero della Giustizia dei mullah, il Vevak ha messo in atto arresti e torture durante manifestazioni di giovani di entrambi i sessi;
"A Téhéran, il 14 febbraio Signorina Nassim Soltan Beygui uno studente in comunicazione iscritto all'Università di Allameh e attivo militante che si batte per i diritti delle donne, è stato convocato dal tribunale dei mullah.".
Sapete che vuol dire essere convocato da un tribunale dei mullah? noi abbiamo i nostri mullah di Genova loro hanno quelli di Téhéran.
18 febbraio 2009
"35 infermiere che lavoravano per l'Ospedale Khomeini sono state licenziate all'improvviso dall'ospedale universitario di Tehran" perchè  "mal velate" perchè indecenti!
!7 febbraio 2009
"Sette prigionieri  sono stati messi in isolamento nel carcere d'Isfahan Dastguerd in attesa dell'esecuzione."
14 febbraio 2009
"Alcuni prigionieri politici detenuti nel Braccio 4 del famoso carcere di Gohardasht,circa 40 kma ovest di Tehran, hanno protestato giovedì scorso contro le condizioni inumane in cui sono tenuti"
Io ho portato l'esempio dell'Iran, è evidente perchè, perchè l'Iran è considerata una situazione progressiva! progressiva sotto il regime dei mullah!! progressiva sotto un regime teocratico!
Infatti si parla dei "diritti civili" in Cina e Tibet e mai dei "diritti civili" in Iran, perchè pare che  la religione islamica sia cosa buona  e giusta, pare! per alcuni E' addirittura!
Bisogna prendere atto che i "diritti civili" degli Stati patriarcali o Capitalisti sono i diritti solo di chi sta al potere e smetterla di riempirsi la bocca di favole.
Fuori preti dalle nostre vite, dalle nostre mutande diciamo qui, prendiamo atto che è un problema globale.Prendiamo atto che il comando degli Stati e delle Religioni sulle vite è un problema si individuale ma anche un problema globale che riguarda la vita di tutti, donne ed uomini di tutto il mondo, prendiamo atto che nessuno vero riscatto potrà esservi se non si marcia uniti per il riscatto comune, giacché il riscatto o è comune, universale  o non sarà.
Non è questo il tempo di soggiacere alle divisioni e alle categorie alle specificità che il Sistema Capitale e le sue sovrastrutture impongono, è ora di DISERTARE da tutte le categorie e ribaltare tutte le categorie le classificazioni che le strutture sociali impongono al grido NOI SIAMO ESSERI UMANI E PER QUELLO VOGLIAMO VIVERE E VALERE. E chi chi può veramente lanciare questo grido e lottare con questa parola d'oridine se non le donne proletarie? Noi solo possono perchè solo Noi siamo di PARTE e PARTIGIANE della classe che ha il compito storico di affossare questo sistema con le sue divisioni, frammentazioni, catalogazioni, corporativismo da cui il Potere Capitalista trae il suo nutrimento per il suo perdurare, Noi  solo possiamo perchè non abbiamo diritti da vendicare ma solo lotta da opporre a chi nega ogni diritto, solo Noi possiamo perchè non vogliamo i contentini ma vogliono la libertà senza aggettivi, la LIBERTA' TOTALE INTERA  non la libertà di questo o quello o la libertà per questo o quello, solo Noi possiamo  perchè sappiamo che le catalogazioni di madre, moglie, puttana nascono non per malanimo o per convenzioni ma perchè sono necessarie alla produzione e alla riproduzione della forza lavoro, solo Noi possiamo perchè solo Noi  possiamo prendere autonomamente in  mano il nostro destino senza delegarlo alla tizia e alla caia di turno per le  sue "quote rosa" su cui fa le sue fortune in parlamento o su qualche testata di prestigio; solo Noi  possiamo perchè SIAMO LA MAGGIORANZA NEL MONDO. 
Si Noi donne proletarie e le sottoproletarie siamo la maggioranza nel mondo è ora che parliamo in prima persona e che in prima persona agiamo!
Noi  donne proletarie siamo alcune le eredi delle mondine che lottavano nel fango ed ora stanno magari in un Call Center con un lavoro precario, ma la maggioranza nel mondo intero siamo ancora quelle mondine, quelle mondine lì!!!
e le une e le altre: ancora sotto il bastone del caporale.
Andatevene a fare in culo borghesi del cazzo maschi e femmine! andatevene a fare in culo  insieme agli storici e ai filosofi!!
Sono tornati i tempi di andatevene a fare in culo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=W-pDKlAlqa8&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=7nwPM5LQoKk&feature=related

vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili
www.controappunto.org 


















 



 



.






-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090301/70547862/attachment.html


More information about the Redditolavoro mailing list