[Redditolavoro] però!
Vittoria OLIVA
huambos at virgilio.it
Wed Jul 1 18:32:53 CEST 2009
http://roma.indymedia.org/node/11004#comment-13505
questo fatto di quando entrai, ragazzina, in ferrovia di vene d'itala e spina d'orsale del paese, me lo disse l'ingegnere FS.
Al che io gli dissi :ha meno male! che a me un manovale mi ha detto: la Ferrovia è una gran vacca chi si attacca alle tette chi alla coda....segnata a vita;-)))))))
Alta velocità, e ho sentito anche dire torniano alle FS, no alle privatizzazioni.
Quello che non ho sentito su questa strage che quella è! una riflessione vera sul LAVORO e come LAVORO SIA MORTE, psichica prima annichilimento, per poi diventare morte corporea e annientamento.
O alta o bassa velocità o private o pubbliche le rotaie le stazioni hanno sempre avuto i loro morti e sempre li avranno finchè privato o pubblico c'è il profitto. Muiono i ferrovieri come morivano i minatori di LAVORO, morivano e muoiono come muiono di LAVORO i pendolari che loro portano al LAVORO.
Ma sai quanti manovali si stroncano sui binari, sai quanti dell'armamento che non sentono venire il treno sulle rotaie, o quelli degli Impianti Elettrici fulminati? le FS non sono solo i macchinisti.
Comunque questa dell'alta velocità è un'altra bufala, e i sinistroidi a correre dietro le bufale so specialsiti;-))))))).
Indietro non si va, se mai la crisi può fare andare indietro o battere il passo, ma nel 2000 e passa tu chiedi ancora la bassa velocità? e di' piùttosto prima di fare l'Alta velocità smantella l'armanento di prima dell'ottocento che ci sta! che me metti l'Alta velocità su sti binari? e che Alta velocità è??!!
no dico all'estero i treni vanno a levitazione magnetica!
In Giappone ci sta un treno che va a 518 km l'ora, e ti assicuro che in Giappone ci sono paesi e città come qui, ci sono.
Dalle altre parti i treni vanno colla supertecnologia dei superconduttori di elettricità, verso dove corrono altro discorso.
No, per dire io trovo assurdo soffermarsi su certo romanticismo quando poi la realtà è quella che è!
che pure lei se piglia un treno in breve tempo e comoda e più sicura possibile e più presto possibile ci vuole arrivare, dove deve arrivare.
E basta raccontare bubbole a sé stessi e agli altri.
IL PROBLEMA REALE E'LA SCHIAVITU' DEL LAVORO SALARIATO.
Chssà quanti senza fissa dimora sono rimasti dispersi in quella stazione dell'ennesima STRAGE DI STATO.
vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili
www.controappunto.org
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090701/9701eae2/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list